LHH Recruitment Solutions offre l'opportunità di entrare a far parte di uno storico contesto industriale del territorio, operante nella produzione e manutenzione di motori elettrici, con presenza su mercati internazionali.In ottica di rafforzamento dell'organico, ricerchiamo un Back office commerciale estero, che lavorerà in sinergia con la Direzione Generale e con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico.ResponsibilitiesLa risorsa inserita sarà incaricata delle seguenti mansioni: - Gestione del ciclo vita dell'ordine (ricezione, confronto con cliente circa le specifiche dell'esigenza, passaggio con l'Ufficio Tecnico per l'analisi di fattibilità, attivazione della richiesta con caricamento a gestionale, fino all'evasione dello stesso); - Gestione della relazione con il cliente, durante il processo di vendita, garantendo poi una comunicazione efficacie con l'Ufficio Tecnico, sia in fase di prevendita che di postvendita; - Gestione efficiente dei documenti di trasporto (DDT) e del rapporto con l'Ufficio doganale, in collaborazione con gli spedizionieri esterni (principalmente su mercati internazionali e, in quantità minore, su mercato nazionale); - Identificazionedi nuove opportunità di business, tramite piattaforme dedicate (es.
Alibaba) o tramite informazioni recepite dai clienti, di modo da monitorare l'andamento generale del mercato dei motori; - Supporto alla segreteria generale.Your ProfileIl profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: - Diploma/Laura, preferibilmente ad indirizzo commerciale, linguistico od economico; - Pregressa primaesperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali "tecnici"; - Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza anche di una seconda lingua sarà un plus); - Dimestichezza con il pacchetto Office, oltre che con i principali applicativi informatici; - Approccio solare e relazionale, con predisposizione alla relazione sia verso l'interno che l'esterno.Sede di lavoro: Vicenza ovest (valle di Arzignano) – lavoro in sede, con flessibilità oraria#LI-LT1