Per importante hotel a 4 stelle sito in zona Milano Fiera, siamo alla ricerca di un/una: RECEPTIONIST Il candidato ideale dispone dei seguenti requisiti: - almeno 2 anni di esperienza nella mansione in contesti simili di hotellerie; - conoscenza della lingua inglese e di almeno un'altra lingua (oltre all'italiano).
E' richiesta la disponibilità a coprire i 3 turni (mattina, pomeriggio, sera).
La figura ricercata nello specifico si occuperà: - Accoglienza degli ospiti: ricevere i clienti con cordialità e professionalità, fornendo un servizio personalizzato per soddisfare le loro esigenze.
- Gestione di check-in e check-out: registrazione degli ospiti al loro arrivo, consegna delle chiavi, spiegazione dei servizi disponibili e chiusura del soggiorno con preparazione delle relative fatture.
- Supporto alle richieste degli ospiti: assistere gli ospiti durante tutto il soggiorno, risolvendo tempestivamente eventuali problematiche o richieste, come prenotazioni di taxi, ristoranti e altri servizi.
- Gestione delle prenotazioni: ricezione, conferma e modifica delle prenotazioni effettuate via telefono, e-mail o piattaforme online.
- Operazioni di cassa: gestione dei pagamenti in contanti, con carta di credito o altre modalità, tenendo traccia delle operazioni e garantendo la precisione contabile.
- Comunicazione tra i reparti: coordinamento con altri reparti (es.
Housekeeping, Manutenzione) per garantire un soggiorno fluido e senza inconvenienti.
- Problem solving: gestione professionale di reclami o situazioni difficili, mantenendo sempre un atteggiamento positivo e orientato alla soddisfazione del cliente.
- Supervisione junior: supporto e affiancamento ai receptionist meno esperti, condividendo conoscenze e buone pratiche.
Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Milano Fiera