**PARCO ARCHEOLOGICO DIDATTICO DEL LIVELET**
**Bando per OPERATORI DIDATTICI 2024**
**Il Parco Archeologico didattico del Livelet CERCA NUOVI OPERATORI, sia per svolgere le visite guidate con il pubblico di domenica e dei giorni festivi, sia per le attività didattiche prenotate dalle le scuole e dai gruppi nei giorni feriali.**
Il percorso è finalizz**ato all'individuazione di liberi professionisti e al conferimento di incarichi di lavoro autonomo occasionale** per il servizio di operatore presso il Parco del Livelet. Le prestazioni avranno dunque carattere episodico e senza vincolo di subordinazione e non potranno avere un compenso lordo superiore a € 5.000 all'anno.
**Sede e mansioni**
Le mansioni degli operatori didattici del Livelet comprendono le visite guidate alle palafitte, i laboratori didattici e la manutenzione ordinaria. I collaboratori del parco sono operativi a turno in base all'affluenza, variabile durante il periodo di apertura, e in base alle prenotazioni.
**Modalità**
La selezione avverrà attraverso le fasi seguenti:
2. Colloquio individuale
3. Eventuale percorso formativo
**Titoli per l'accesso**
Saranno ammessi alla selezione studenti o laureati in materie umanistiche o scientifiche, con precedenza a chi ha un indirizzo di studi nel campo dell'Archeologia e delle Scienze Naturali. Costituiranno titolo preferenziale:
- la **residenza entro i 40 km dalla sede del Parco**,
- l'esperienza professionale già maturata nel campo della didattica
- la condizione di liberi professionisti che già lavorano in campo museale
Il colloquio di valutazione, l'incontro formativo, lo stage e sono da ritenersi tutte fasi obbligatorie e propedeutiche allo svolgimento di qualsiasi attività presso il Parco.
Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA, Collaborazione
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Festivo
- Weekend
Istruzione:
- Laureando (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona