**PUNTI DI INTERESSE TURISTICO CASTELFRANCO VENETO**
**OPERATORI TURISTICI**
**Il Comitato Pro Loco Treviso**, da sempre impegnato nella promozione e valorizzazione del territorio, è alla ricerca di **NUOVI COLLABORATORI **da inserire nel proprio organico, nel **settore turistico per le sue sedi di Castelfranco Veneto**.
Il Comitato, infatti, gestisce numerosi Uffici IAT del trevigiano - tra cui quello della Città di Castelfranco - e altri siti di interesse come il Museo Civico del Castello di Conegliano, il Parco Archeologico del Livelet e, a breve, la Torre Civica di Castelfranco Veneto.
La figura ricercata è una persona intraprendente, a cui piace stare a contatto con il pubblico e con la passione per il patrimonio del nostro territorio.
La collaborazione permetterà di ampliare le proprie conoscenze della Città e le sue attrazioni turistiche, oltre a entrare nel vivo della promozione e accoglienza di una delle perle del trevigiano, ricca di storia e arte.
Fare parte della _squadra castellana_ di Unpli Treviso, significa prendersi cura della Torre Civica, che riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, e dei suoi visitatori, oltre a supportare il lavoro dell'Ufficio IAT fornendo informazioni fondamentali per la visita alla Città.
Le conoscenze e competenze del collaboratore saranno essenziali per promuovere al meglio i siti di interesse di Castelfranco, portando nuovi spunti e punti di vista per la valorizzazione della Città del Giorgione.
Saranno valutati i _curricula_ pervenuti, a cui seguirà un colloquio conoscitivo e un periodo di affiancamento.
Il percorso è finalizzato all'individuazione di liberi professionisti e al conferimento di incarichi di lavoro autonomo occasionale per il servizio di operatore presso la Torre Civica e l'Ufficio Turistico di Castelfranco Veneto.
Le prestazioni avranno dunque carattere episodico e senza vincolo di subordinazione e non potranno avere un compenso lordo superiore a € 5.000 all'anno.
**Sede e mansioni**
Torre Civica di Castelfranco Veneto
IAT Castelfranco Veneto
Le mansioni degli operatori comprendono attività di accoglienza dei visitatori e accompagnamento per future visite guidate alla Torre Civica e altre attività di valorizzazione del sito.
I collaboratori sono operativi a turno in base all'affluenza, variabile durante il periodo di apertura, e in base ad eventuali prenotazioni.
**Requisiti minimi**
- ottima conoscenza della lingua inglese e almeno un'altra lingua straniera
- buone competenze nell'uso del PC
- studenti o laureati in materia turistica, beni culturali e lingue straniere
Costituiranno titolo preferenziale:
- la residenza entro i 15 km dalla sede lavorativa,
- l'esperienza professionale già maturata nel campo turistico
- la condizione di liberi professionisti che già lavorano in campo turistico
Contratto di lavoro: Part-time, Collaborazione, Partita IVA
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Festivo
- Weekend
Istruzione:
- Laureando (Preferenziale)