Rgm Manager Bell Retail

Dettagli della offerta

Bonduelle è un'azienda all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica, di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, nonché in progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sulla lotta allo spreco alimentare.
E' attraverso l'adozione di strutture di ultima generazione, di processi certificati, promuovendo energie rinnovabili che supportiamo lo sviluppo sostenibile sempre più green della nostra azienda.
Con il progetto Bonduelle s'impegna abbiamo deciso di compiere quell'ulteriore passo avanti intraprendendo azioni reali capaci di imprimere una significativa accelerazione verso il traguardo della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il programma è la realizzazione concreta di B! Pact, l'impegno globale dell'azienda nei confronti del pianeta, del cibo e delle persone in linea con la Mission aziendale "Ispiriamo il cambiamento verso un'alimentazione a base vegetale, per contribuire al benessere delle persone e del pianeta".
Come parte di questa strategia Bonduelle si è posta obiettivi ambiziosi riguardanti la riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera, la promozione di packaging sostenibili e riciclabili, la diffusione di pratiche agricole a basso impatto ambientale, impatto positivo sullo sviluppo professionale ed Health & Safety dei propri collaboratori, nonché un impatto positivo nelle Comunità in cui sono presenti stabilimenti e sedi Bonduelle. In linea con questa filosofia l'azienda ha ottenuto la certificazione B Corp, con l'obiettivo di dare un segnale significativo verso un modello economico conciliabile con l'interesse della collettività.
Bonduelle si impegna a creare un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. Valorizziamo la diversità e non discriminiamo in base a età, colore, disabilità, genere, stato civile, nazionalità, etnia, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica.
All'interno della Direzione Sales Sell-Out e nello specifico per la BU BELL Italia (Ambient e Frozen) stiamo cercando un / una RGM Manager.
La risorsa riporterà al Sell-Out Director e avrà la responsabilità di promuovere una crescita aziendale sostenibile e redditizia attraverso lo sviluppo e l'evoluzione delle capacità e delle discipline RGM integrandole all'interno dell'organizzazione aziendale.
PRINCIPALI RESPONSABILITA' E ATTIVITA' L' RGM Manager ha il compito di sostenere le iniziative di crescita dei ricavi e della marginalità sul mercato italiano, potenziando l'intera organizzazione sulle metodologie e sulla mentalità RGM che comprendono l'architettura di prezzo, la gestione del mix, l'ottimizzazione dei termini promozionali e commerciali attraverso la combinazione di clienti e infine l'approfondimento e analisi dei consumatori, lavorando a stretto contatto con le parti interessate all'interno dell'organizzazione.
Definisce le linee guida e gli obiettivi promozionali ed assortimentali (con relativo monitoraggio);Partecipa e condivide il Piano Strategico e lo sviluppo Prodotti;Partecipa e condivide i Piani di Budget;Monitora la corretta implementazione del processo stabilito per promo e pricing;Implementa modelli di calcolo utili per indirizzare l'attività della Forza Vendita;Aggiorna e manutiene i modeling tools, affinché restituiscano il dato più aggiornato;Ottimizza gli investimenti negli spazi di crescita a più alto potenziale e nei segmenti chiave di acquirenti e clienti;Affianca la forza vendita per supporto a visite c / o clienti;è punto di riferimento a livello di BELL Italia per tutte le fasi di implementazione e customizzazione dei processi e strumenti stabiliti a livello Global / BU;Collabora con il team di Business Controlling per l'analisi / elaborazione dei dati generando approfondimenti basati su tali analisi;Interagisce con i team Sales, Marketing e Trade Marketing per diffondere la cultura e le metodologie RGM.REQUISITI Esperienza pregressa in almeno una delle seguenti aree: Sales, Marketing, Trade Marketing o Category Management, Finance o Sales Controlling, Consulenza Strategica; l'esperienza pregressa, full time o per parte dell'attività svolta, in ruoli affini all'ambito RGM verrà considerata un elemento preferenziale.Background accademico scientifico; la laurea in management o similari è considerata un plus.Project Management;Forti capacità di gestione delle relazioni e degli stakeholder interni;Calma sotto pressione, ama le sfide e funge da modello per gli altri;Forte esperienza sui modelli analitici;Profonda conoscenza del business nel settore FMCG;Funzionalità avanzate di Microsoft Office, in particolare Excel (incluso Power Pivot) e PowerPoint; la conoscenza di Google Sheets sarà elemento preferenziale.Esperienza Nielsen e / o IRI;Lingua inglese (fluente), gradita la conoscenza del francese;Capacità di comunicazione e di ascolto attivo;Collaborazione e Team working, lavorando efficacemente con persone di tutti i livelli dell'organizzazione;Attitudine al lavoro a matrice;Abilità a muoversi nell'ambito di un contesto complesso.
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Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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