In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di ingegner*, scienziat* e architett* per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale.
Dai veicoli autonomi ai robot salvavita, i nostri talenti in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi offrendo servizi unici di R&D e ingegneria in tutti i settori.
Unisciti a noi per una carriera piena di opportunità, dove puoi fare la differenza e dove nessun giorno è uguale all'altro.
Come RF/MW Engineer presso Capgemini Engineering parteciperai a progetti afferenti al settore Aerospazio e Difesa e lavorerai nell'ambito della nostra practice Products & Systems Engineering.
In questo ruolo ti occuperai delle seguenti attività: Progettazione di sistemi, sottosistemi (es.
TX o RX) e apparati a RF, antenne, componentistica a microonde (es.
LNA, sfasatori, isolatori, attenuatori, filtri).
Attività di verifica e validazione su sistemi e apparati a RF, antenne, componentistica a microonde.
Definizione e revisione di requisiti su sistemi e apparati a RF, antenne, componentistica a microonde.
Sei la persona che stiamo cercando se possiedi: Esperienza in un ruolo analogo di almeno 2 anni, preferibilmente nel settore della radiofrequenza, in ambito difesa o spazio.
Esperienza e capacità nell'utilizzo in alcuni dei principali tool di simulazione elettromagnetica: CST MW studio, Ansoft HFFS, Keysight ADS, Altair FEKO, AWR microwave office.
Esperienza e capacità nell'utilizzo della strumentazione da laboratorio: Vector Network Analyzer, Spectrum analyzer, Oscilloscope, Power Meter.
Conoscenza elettronica di base e dei tool di simulazione Matlab, Simulink.
Condividere i valori di Capgemini di Audacia, Fiducia e Spirito di Squadra, promuovendo la collaborazione e la risoluzione proattiva dei problemi.
Note: La risorsa ideale è in possesso di una laurea specialistica in Ingegneria Elettronica o TLC; ottima conoscenza della lingua inglese e propensione alla mobilità.
Location: Roma-Milano-Napoli Tipologia contrattuale: Contratto a tempo Indeterminato.
La retribuzione verrà concordata in sede di colloquio.
#J-18808-Ljbffr