VOIhotels è la catena alberghiera del Gruppo Alpitour.
Con una collezione di 25 strutture ha l'ambizione di riportare l'ospitalità del Made in Italy ai massimi livelli, focalizzandosi su qualità, professionalità e rispetto delle tradizioni e dell'ambiente.
Di vocazione principalmente leisure, ha resort negli angoli più belli della Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e sulle spiagge più incontaminate del Madagascar, Capo Verde e Zanzibar.
Per il segmento luxury, ha da poco dato vita a VRetreats, l'esclusiva linea di hotel di charme in Italia, scelti per il valore storico, culturale e artistico e destinati a un pubblico nazionale e internazionale, amante della bellezza e del nostro Paese.
Essentia è il nuovo format di ospitalità pensato per chi cerca il relax e l'equilibrio tra corpo e mente attraverso attività ed esperienze legate al territorio.
Location uniche, di medie dimensioni che assicurano un ambiente raccolto e un servizio accurato.
La risorsa, inserita nel Team di Revenue Management, avrà le seguenti responsabilità: Sviluppare e gestire strategie di prezzo ed inventario di tutti i segmenti di clientela, utilizzando al meglio tutti i canali distributivi Raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di fatturato e massimizzare il fatturato per ciascun canale di vendita diretto/indiretto Incrementare la marginalità sulle vendite effettuate ed ottimizzare i costi di distribuzione Supportare gli altri reparti tramite report statistici con il fine di valutare gli andamenti dei mercati e l'efficacia delle strategie applicate.
Garantire il rispetto delle procedure operative e standard qualitativi richiesti per il reparto Booking Monitoraggio degli indicatori chiave, della concorrenza, del pricing e di altre analisi di volta in volta richieste e necessarie allo studio del Business Condividerà frequentemente analisi, decisioni e risultati raggiunti con i responsabili commerciali di VOIHotels, con cui dovrà instaurare un confronto costruttivo.
Gestire i canali di vendita online tramite Channel Manager, sarà responsabile della parte distributiva sia di nuovi canali da collegare sia dei canali già presenti.
Laurea in statistica, economia o ingegneria gestionale Esperienza pregressa nel revenue management di aziende modernamente strutturate ed organizzate nel settore turistico di lusso Ottima conoscenza delle tecniche di Revenue Management e gestione tariffaria in ambito alberghiero Conoscenza di tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali Ottima conoscenza del pacchetto Office, con conoscenza molto approfondita di Excel Buona conoscenza della lingua inglese Ottime capacità analitiche, organizzative e lavoro di squadra Completano il profilo curiosità, doti di adattamento e flessibilità Sede di lavoro: Roma