La risorsa si occuperà di analizzare e monitorare i dati delle vendite alberghiere al fine di supportare le decisioni aziendali in ambito tariffario.
Nello specifico:
Analizza l'occupazione alberghiera, il pick up e la tariffa di vendita per proporre al proprio responsabile il pricing vincente per uno specifico periodo e hotel di riferimento;Collabora con la revenue specialist per sviluppare e gestire le campagne promozionali necessarie al raggiungimento del budget aziendale;Sviluppa e propone strategie di prezzo ed inventario di tutti i segmenti di clientela, utilizzando al meglio tutti i canali distributivi;Analizza, crea report settimanali e mensili, al fine di individuare i fattori chiave per il raggiungimento degli obiettivi di Revenue e quote di mercato, valutando l'efficacia delle strategie applicate.Monitora le tariffe dei diretti concorrenti e si occupa di attività di benchmarking;Promuove i servizi aziendali partecipando attivamente a fiere di settore nazionali ed internazionali, FAM trip, educational e ogni altra attività protesa allo sviluppo e crescita commerciale.Si richiede:
Titolo di studio ad indirizzo matematico/scientifico/statistico/gestionale;Buona conoscenza della lingua inglese;Ottima conoscenza del pacchetto Office;Gradita esperienza nel settore del revenue management o alberghiero (front office);Automunita.La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.
È richiesta evidenza di autorizzazione al trattamento dei dati personali Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).
#J-18808-Ljbffr