Nel 2018 siamo arrivati in Italia con l'obiettivo di rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni e la vita di milioni di utenti. Per farlo, abbiamo messo al centro le persone costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia e promuovendo innovazione, semplicità e qualità. In 6 anni abbiamo superato i 11 milioni di utenti, sviluppato una rete proprietaria in tempi record in tutta Italia, proponendo nel tempo un'offerta sempre migliore – sia in termini di Giga nel mobile, che di velocità per la fibra – e abbiamo portato i nostri valori e servizi nel segmento business, per supportare anche tutte le imprese e i liberi professionisti in Italia.
Oggi scegliamo di continuare a immaginare e creare il futuro delle telecomunicazioni, restando fermi nella nostra missione e nelle nostre promesse, per non fermarci mai.
La #Rivoluzioneiliad viene portata avanti ogni giorno dal coraggio e dall'intraprendenza delle nostre persone e ora ti chiediamo di farlo insieme a noi.
Entra a far parte della del nostro team! Posizione: Il Revenue & Cost Assurance Manager è responsabile di sviluppare, implementare e verificare strategie per ottimizzare il P&L, garantendo tramite strumenti automatizzati di verifica dei dati l'individuazione, il monitoraggio e la risoluzione delle inefficienze per ridurre al minimo le perdite finanziarie.
Il Revenue & Cost Assurance Manager per iliad Italia (Gruppo iliad) è un componente attivo del Finance Team di iliad. In tale qualità, il Revenue & Cost Assurance Manager, a riporto del CFO e collaborando con gli altri membri del Team Finance, è responsabile per le seguenti attività:
Sviluppare e implementare strategie, policy e procedure per monitorare e prevenire perdite e cogliere opportunità finanziarie; Analizzare i rischi di frode e sviluppare strategie e processi per garantire la corretta e tempestiva riscossione dei crediti; Monitorare il billing (rate control, Assurance), identificare le discrepanze e le irregolarità negli stream Revenues (revenue leakage, high spenders, non profitable customer) e definire azioni correttive; Sviluppare strumenti automatizzati di controllo e di reporting per analizzare dati di Business (roaming, traffico), dati finanziari e transazioni al fine di identificare potenziali perdite di opportunità; Sviluppare sistemi automatizzati di Data Analytics per monitorare i dati dei sistemi contabili, dei contratti Wholesale e dei corrispettivi degli utenti al fine di garantire allineamento e coerenza; Condurre audit, risk Assessment e analisi per indirizzare i problemi revenues e identificare proattivamente soluzioni di business; Garantire la conformità agli standard e alle normative di settore; Collaborare con i Dipartimenti IT, Regulatory, Operations, Roaming e Sales a livello nazionale e di Gruppo per semplificare i processi, migliorare l'accuratezza dei dati finanziari e rafforzare il controllo interno. Nello svolgimento di tali compiti il Revenue & Cost Assurance Manager si uniformerà alle indicazioni della Società e del Gruppo e ad ogni policy o regolamento applicabile, gestendo una pluralità di progetti con sovrapposizione di attività ed adottando un approccio fortemente collaborativo e orientato al lavoro in team.
Requisiti: Must Have: Laurea in discipline economiche o ingegneria gestionale Esperienza di almeno sette anni in ruoli affini con background Finance/Operations Provenienza dalle Telco e profonda conoscenza del settore (piattaforme di mediazione internazionali, registri dettagli delle chiamate-CDR, tariffe di interconnessione, processi di roaming) Leadership, capacità negoziale e di influenzare il Business Autonomia, orientamento all'obiettivo e alla delivery di risultati Attenzione ai dettagli, precisione, proattività e problem solving Eccellenti capacità analitiche Spirito collaborativo di Team e a livello cross funzionale Ottima conoscenza di Excel, e di strumenti di data analysis, quali Access e strumenti di BI (Tableau, Power BI…) Conoscenza della lingua inglese Nice to Have: Conoscenza di Access e strumenti di Data Analytics Conoscenza della lingua francese Altre informazioni: Che cosa aspettarti da noi: Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness Lavoro flessibile, per davvero. Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad. Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l'ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno). E nelle pause, calcetto e ping-pong come se piovesse Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall'ufficio Percorsi di formazione pensati su misura per te Bonus mobilità per ridurre ogni giorno l'impatto dei tuoi spostamenti casa-lavoro Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto Contributo biennale per l'acquisto del tuo smartphone a tua scelta Assicurazione sanitaria (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco
#J-18808-Ljbffr