Per consolidata realtà del settore Medico, si ricerca figura di Retail Manager avente come mansione principale la gestione, lo sviluppo e l'ottimizzazione della rete dei centri prelievo a livello nazionale.
La figura avrà come compito principale quello di ottimizzare la rete dei centri prelievo incrementando le vendite e i margini e garantendo l'eccellenza dei servizi.
Il candidato ideale avrà forti capacità di leadership, diffusa passione per il settore retail e desiderio di lavorare in ambiente dinamico.
Principali Compiti e Responsabilità:
Ha la responsabilità del P&L dei centri prelievo in condivisione con il Regional Manager.Valuta e migliora la rete dei centri prelievo esistenti, verificandone le performance economico-finanziarie e la conformità con le linee guida e le strategie aziendali, proponendo eventuali azioni di miglioramento.Propone al Regional Manager l'individuazione delle location per le nuove aperture o per il trasferimento di quelle esistenti, utilizzando strumenti di geo-analisi per supportare la valutazione del potenziale.Supporta l'allestimento iniziale (layout del negozio e formazione del personale) anche attraverso l'introduzione di best practice di altri settori e coordina la fase di avvio dei nuovi centriPartecipa alla predisposizione dei budget annuali, insieme alla Direzione Commerciale e ai Regional ManagerAssicura la formazione del personale dei centri per il raggiungimento degli obiettivi previsti, stabilendo obiettivi di performance chiari e garantendo feedback e supporto continui.Assicura l'organizzazione di eventi formativi su indicazione della direzione commerciale.Garantisce il deployment delle campagne commerciali, l'introduzione di nuovi esami e/o profili a livello nazionaleSegnala al Regional Manager e alla Direzione Qualità e Accreditamento eventuali criticità, in merito al rispetto dei requisiti autorizzativi e di accreditamento.Applica e garantisce il rispetto delle linee guida e procedure aziendali e segnala eventuali scostamenti alle funzioni aziendali competenti.Coordina le attività di formazione del personale di front office.Supporta la Direzione Commerciale e i Regional Manager nella definizione di politiche di incentivazione in funzione degli obiettiviMonitora e misura i KPI relativi alla performance dei singoli centri prelieviCollabora col team Marketing per implementare e mantenere strategie efficaci per lo sviluppo del brand (promozioni ed eventi), assicurandosi che il visual risulti attraente e in linea con gli standard del marchio.Monitora costantemente il livello di soddisfazione del servizio percepito dal cliente attraverso opportuni strumenti di misurazione e valutazione.Propone eventuali modifiche operative per migliorare la customer experience fornita dal centro prelievo.Il candidato/La candidata ideale ha conseguito una laurea o ha cultura equivalente ed ha:
Esperienza comprovata come Retail Manager (esperienze precedenti di store management saranno considerate preferenziali)Forti capacità di leadership e gestione del team, nonché eccellenti capacità comunicative e interpersonali.Capacità di lavorare sotto pressione e gestire più priorità con annessa capacità organizzativa e attenzione ai dettagli.Competenza nell'uso di MS Office e software di gestione retail.Flessibilità a lavorare in orari variabili e al sabato.Compensation Package:
RAL in linea con i valori di mercato e in base al livello di esperienza del/della Candidato/aRetribuzione variabile legata al raggiungimento di obiettivi annualiAuto aziendale secondo quanto stabilito nella car policyStrumenti di lavoro: Telefono, Laptop
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