Presentazione dell'
Gifrab, storica leader nel settore Fashion Retail, con più di 100 punti vendita sul territorio nazionale
Descrizione del posto (Mansioni)
Gifrab Holding Bucalo, storica leader nel settore Fashion Retail, in virtù dei progetti di ulteriore sviluppo, ricerca un/una:
RETAIL MANAGER - SICILIA
La figura ricercata proviene da realtà strutturate del retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento e nella gestione di una rete di almeno 50 punti vendita diretti.
Nello specifico, la figura, anche attraverso la gestione ed il coordinamento degli Area Manager, sarà incaricata di garantire lavvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita, attraverso lo sviluppo e limplementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e la piena realizzazione degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.
Nello specifico:
Area Economica
Assicurare lelaborazione degli obiettivi di fatturato, definire le azioni e gli strumenti più idonei al loro raggiungimento in coerenza con le politiche e l'immagine dell', nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
Conseguire gli indicatori di performance nei punti vendita.
Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.
Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per limitarli.
Perseguire lefficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse allinterno dellarea dei punti vendita.
Area Commerciale e Brand
Assicurare la corretta e completa attuazione della politica commerciale aziendale.
Promuovere la crescita dei punti vendita.
Supervisionare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
Coordinare il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.
Partecipare alla definizione delle politiche commerciali dell, della scelta dei prodotti e della tipologia della clientela verso cui rivolgere le azioni commerciali, nonché alla definizione del calendario commerciale e del programma vetrine.
Analizzare, interpretare, anticipare il mercato locale e proporre iniziative al fine di garantire all una posizione competitiva.
Assicurare limplementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l, i prodotti e favorire un incremento delle vendite.
Area Risorse Umane
Contribuire alla pianificazione dei fabbisogni quantitativi e qualitativi di organico nei punti vendita dellarea, contribuendo alla definizionedel budget.
Supervisionare e coordinare la gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff dei punti vendita.
Organizzare e coordinare la struttura vendite ed individuare le azioni opportune per motivare le risorse impegnate sulla rete vendita.
Area Gestionale
Definire, con gli Area Manager, le strategie di gestione dei punti vendita e ne coordina le attività.
Curare lorganizzazione generale dei punti vendita.
Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall nei punti vendita.
Supervisionare l'attività dei punti vendita, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
Definire, in sinergia con i referenti Visual e i Merchandiser, le strategie di prodotto e di esposizione nel punto vendita.
Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
Supervisionare la corretta ed efficace gestione dei locali e dei dati aziendali.
Garantire il coordinamento delle attività con le funzioni aziendali di per massimizzare l'efficacia delle strategie aziendali sui punti vendita.
Profilo
Sono richiesti:
Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una strutturata del retail; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
Si valutano positivamente anche figure strutturate di Area Manager con ruolo consolidato ed esperienza di rete vendita analoga.
Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
Elevate conoscenze e competenze nella gestione di una rete vendita retail, nellanalisi e nello sviluppo delle vendite, dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato, nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
Elevate competenze e piena padronanza nellutilizzo degli strumenti informativi.
Padronanza delle logiche di project management.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.