Presentazione dell'azienda
CAPRI SRL, realtà leader nel settore Fashion Retail con i brand ALCOTT e GUTTERIDGE, conta oggi 200 store in Italia, 1.500 dipendenti ed un fatturato di circa 300 milioni di euro.
Descrizione del posto (Mansioni)
La risorsa verrà inserita all'interno della divisione Retail dell'azienda, con lo scopo di mappare ed analizzare i dati relativi alle vendite delle diverse linee di prodotto al fine di proporre strategie che siano propedeutiche e conformi al raggiungimento degli obiettivi dell'organizzazione.
PRINCIPALI MANSIONI E RSPONSABILITA':
il monitoraggio e lo studio dei KPI (Key Performance Indicators - indicatori chiave di prestazione) utili a monitorare l'andamento del business, raccoglier i dati per verificare che i risultati siano in linea con le previsioni.
report periodici con annessa documentazione statistica per confrontare la situazione reale con quella prevista, analizzando i risultati con il team di lavoro
Supportare il team Retaifornendo strumenti di business intelligence allineati all' esigenze del business
Supportare l'ufficio Retail nella predisposizione di analisi periodiche per il monitoraggio del business
- Trasmettere all'ufficio IT le esigenze Retail per lo sviluppo di soluzioni innovative
- Supportare il retail nella predisposizione di contest periodici sulle vendite analizzando idati e suggerendo push specifici per migliorare i KPIs
Profilo
REQUISITI:
- Laurea in discipline economiche/informatiche/ingegneria
- Inglese Buono sia orale che scritto
- Esperienza di almeno 2 anni in ruolo simile
- Conoscenza di strumenti di reportistica/analisi (Business Objects, Microstrategy, SAS,...) e capacità di studio e progettazione di datamart complessi
- Conoscenza avanzata di Microsoft Office (Access, Excel e Powerpoint)
- Esperienza nella gestione di progetti che coinvolgono varie funzioni aziendali
- Attitudine al problem solving, precisione e spirito di iniziativa
- Buone capacità di comunicazione e relazionali