Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Addetto/A Vendita

Lavoropiu- divisione gdo- è alla ricerca per azienda cliente operante nella grande distribuzione, nel settore &quot, beauty&quot, e cosmesi, un/a addetto/a a...


Lavoropiù - Campania

Pubblicato 14 days ago

Addetto/A Vendita

Entra a far parte di un'icona globale nel mondo del retail!Siamo alla ricerca di Addetti/e Vendita per un prestigioso brand internazionale. Se sogni di lavor...


Gi Group S.P.A - Campania

Pubblicato 14 days ago

Sales Assistant - Nola (Pt)

Categoria: Vendita al dettaglio/Servizi al pubblicoLuogo di lavoro: NOLAIl gruppo Cisalfa Sport, leader omnicanale per sport e lifestyle in Italia, con 155 p...


Recruiting Gruppo Cisalfa Sport - Campania

Pubblicato 14 days ago

Addetto/A Vendita

Entra a far parte di un'icona globale nel mondo del retail!Siamo alla ricerca di Addetti/e Vendita per un prestigioso brand internazionale. Se sogni di lavor...


Gigroup H-1407 - Campania

Pubblicato 14 days ago

Retail Allocation Specialist - Wycon Cosmetics

Dettagli della offerta

WYCON COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009 attivo nel settore della cosmetica, make-up, skin-care e body care. Rompere gli schemi del mercato retail offrendo a tutti una store experience unica e la possibilità di acquistare collezioni (make-up, skin care e body care di altissima qualità e prodotti esclusivamente in Italia) a un prezzo giusto e accessibile a tutti, è stata la chiave principale dello sviluppo e successo del Brand in questi anni. Wycon ha in corso un importante piano di sviluppo commerciale retail (prevalentemente DOS) con la necessità di implementare l'HQ di Nola con posizioni manageriali e rinforzare la struttura di campo e store per supportare il continuo miglioramento dei propri processi e risultati e favorendo l'implementazione del piano di sviluppo (nazionale e internazionale) di nuove aperture nel più breve tempo possibile. OBIETTIVI DELLA POSIZIONE La Direzione Retail di Wycon Cosmetics è alla ricerca di un Retail Allocation Specialist che, inserendosi velocemente nel team, possa garantire un'immediata operatività e efficacia nel ruolo. Nello specifico il Retail Allocation Specialist è principalmente responsabile, per il proprio perimetro di competenza, della gestione, della pianificazione, esecuzione e misurazione dei piani di assortimento stagionale al fine di raggiungere specifici parametri finanziari e di produttività. Fornisce dati chiave e analisi delle prestazioni all'interno delle categorie di prodotti dell'azienda e aiuta a promuovere la crescita e la redditività di successo.
La persona prescelta è responsabile dell'inserimento – evasione ordini, organizzazione spedizioni, gestione contatti e analisi dei dati e della parte documentale. Si occuperà della gestione commerciale dei punti vendita diretti e dei clienti (franchising) e delle attività promozionali, monitorando i parametri qualitativi e quantitativi.
PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA' Gestione delle scorte;Collaborare con la Direzione Aziendale per la pianificazione e allocazione e per stabilire piani di prodotto per ogni stagione con obiettivi di sku, fatturato e unità in base al contributo per categoria di prodotto;Garantire che i piani di inventario siano collegati ai piani di merce e al budget aziendale; identificare opportunità di business (ad esempio per stile e prezzo);Mantenere il processo OTB mensile con investimenti in inventario per massimizzare la produttività, inclusi acquisto iniziale, liquidazione, riordini e strategie di allocazione per categorie di prodotti specifiche;Supervisionare l'inventario a livello totale per tutti i canali (FSS, Corners, Outlet, E-commerce) e le capacità dei negozi;Monitorare le prestazioni rispetto al piano e a LY;Supportare il senno di poi, le recensioni sugli acquisti e le revisioni aziendali con analisi standard e ad hoc;Supportare nella fasi di apertura di nuovi negozi, ricerca di inventario e proiezioni di inventario;Monitorare e controllare la cadenza dei ribassi e i livelli di inventario invecchiato al fine di massimizzare la redditività e ottenere al tempo stesso il necessario sell-through.Raccogliere e analizzare i dati sulle vendite al dettaglio settimanali, mensili e stagionali per identificare rischi/opportunità nell'azienda.Collaborare con l'analisi aziendale per massimizzare i report di pianificazione settimanali, mensili e trimestrali sui KPI.Collaborare l'Area Prodotto e Merchandising per ideare una chiara strategia di allocazione basata sulle esigenze specifiche della regione.Collaborare a stretto contatto con i team di logistica e magazzino per garantire la consegna tempestiva del prodotto ai negozi.Supportare il Merchandising nel definire gli obiettivi finanziari e analisi di vendita al dettaglio. La tabella di marcia includerà: pianificazione della penetrazione della categoria, direzione del conteggio di stili e articoli, direzione dei prezzi delle linee, implicazioni sul margine lordo ed esigenze di rifornimento.Supportare l'implementazione e l'esecuzione di nuovi processi aziendali.Identificare in modo proattivo problemi e opportunità di vendita al dettaglio specifici del reparto, proponendo soluzioni e comunicando una direzione unificata.Collaborare e collaborare in modo inter-funzionale per comprendere l'intera portata delle esigenze e delle sfide aziendali.PROFILO DEL CANDIDATO Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse e passione per il mondo del Retail, in particolare per il settore del beauty e del fashion, da elevate capacità organizzative, con conoscenza delle migliori tecniche di "allocation" in negozi retail, con esperienza di 2/3 anni in ruolo analogo:
2-3 anni di esperienza in ruolo analogoCompetenza in Microsoft Excel (avanzato)Conoscenza del canale retailConoscenza lingua inglese – francese – spagnolo costituiranno un plusCOSA CHIEDIAMO Capacità organizzativa e numerica individuale altamente motivato e intraprendenteSpirito commerciale e imprenditorialeProblem-Solving con capacità in un ambiente altamente dinamico e veloceForti capacità interpersonali e comunicative (verbali e scritte)Deve essere attento ai dettagli, organizzato e flessibileDeve avere forti capacità multitasking ed essere in grado di lavorare bene sotto pressioneCapacità di gestione del ruolo, leadership del team e capacità di fornire risultatiCOSA TI OFFRIAMO Inserimento in un'Azienda inclusiva e in fase di crescita e sviluppo;Inserimento nell'organizzazione Retail dove avrai la possibilità di confrontarti sia con figure professionali di grande esperienza e un team operativo collaborativo e stimolante;Possibilità di crescita e sviluppo professionale in ambito Retail.SEDE DI LAVORO Sede di lavoro a Nola (interporto Campano) con disponibilità a trasferte settimanali sul territorio nazionale per visite presso i punti vendita.
INQUADRAMENTO Salario competitivo e Inquadramento con applicazione del CCNL Terziario Distribuzione e Servizi (Confcommercio). Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata.
WELFARE Previdenza Complementare ContrattualeAssistenza Sanitaria ContrattualeSconto dipendenti sugli acquisti di prodotto aziendale effettuati presso la sede dell'HQIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-10T16:42:00.045Z