Tecnomat ricerca, per la propria sede direzionale di Rozzano (Mi), la figura di Retail accountant.
La persona scelta verrà inserita all'interno dell'area amministrativa e avrà il compito di gestire l'intero processo contabile del cluster di negozi assegnato, garantendo, per ciascuno, l'accurata e puntuale predisposizione della situazione economica e patrimoniale, ai fini del reporting mensile di Gruppo. Le verrà richiesto, inoltre, di prendere parte attiva ai numerosi progetti di digitalizzazione dei processi contabili con l'obiettivo di efficientare l'integrazione fra nuovi sistemi gestionali e, nel contempo, di ridurre i possibili rischi derivanti dallo sviluppo di nuovi canali di business.
PRINCIPALI ATTIVITA' Gestione della contabilità generale fino all'elaborazione e analisi del conto economico e stato patrimoniale relativi ai negozi di competenza. Stretta collaborazione con i controller regionali ai fini della chiusura mensile del reporting di Gruppo. Supporto al direttore e alle figure amministrative di negozio per la gestione quotidiana delle attività contabili dei punti vendita. Controllo interno finalizzato al monitoraggio e quadratura dei flussi contabili del ciclo attivo di Negozio. Partecipazione a gruppi di lavoro dedicati alla robotizzazione dei processi e all'implementazione e miglioramento di nuovi sistemi digitali. REQUISITI Laurea in materie economiche o titoli equipollenti. Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, in ruoli affini o come revisore contabile. Preferibile conoscenza di Sap. Conoscenza, scritta e parlata della lingua inglese. COMPLETANO IL PROFILO Pensiero analitico unito a una spiccata capacità di organizzazione e pianificazione. Generosità, trasparenza e spirito di squadra.
Tecnomat offre: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento da valutare in base all'esperienza maturata nel ruolo.
CCNL applicato: Dmo.
Si ricorda che la ricerca è rivolta a entrambi i sessi secondo il D.lgs 198/2006.
#J-18808-Ljbffr