Vieni a scoprire perché Tricon è stato certificato Great Place to Work! Il premio si basa interamente su ciò che gli attuali dipendenti dicono della loro esperienza di lavoro presso Tricon. Great Place to Work è l'autorità globale sulla cultura del posto di lavoro.
Chi siamo: Tricon è un'azienda leader nel mercato globale del commercio e della distribuzione di materie prime. Nei nostri oltre 27 anni di attività, siamo cresciuti fino a diventare una delle più grandi aziende private a Houston, Texas e riconosciuta come il 2° distributore chimico più grande al mondo. Vendiamo polimeri e prodotti chimici in tutto il mondo e abbiamo più di 25 uffici nel mondo.
Aggiungiamo valore ai nostri clienti e fornitori fornendo servizi di logistica, gestione del rischio, finanziamenti e informazioni di mercato.
Tricon ha una società in Italia con sede a Ravenna. L'ufficio italiano si occupa della distribuzione dei polimeri (PP, PE, PET, stirenici e PVC) in Italia e implementa la strategia di vendita Tricon nell'area.
L'ufficio italiano di Tricon è attivamente alla ricerca di un responsabile vendite per ampliare la nostra attività di poliolefina e stirenici in tutta Italia.
Ruoli e Responsabilità: Aiuta a far crescere il business degli Stirenici e poliefine di Tricon in tutta Italia. Generare e gestire nuove vendite e aumentare la quota di mercato con i clienti esistenti. Sviluppare e gestire le relazioni con i clienti per favorire la crescita dei ricavi. Identificare nuovi mercati e opportunità di business. Negoziare i termini del contratto e concludere le trattative di vendita. Raccogliere informazioni di mercato e fornire feedback sulle tendenze di acquisto/prezzo. Previsioni, preparazione del budget e raggiungimento degli obiettivi come da budget. Responsabile della gestione del flusso regolare degli ordini secondo il budget. Identificare i miglioramenti del prodotto rimanendo aggiornati sulle tendenze del settore e sulle attività di mercato. Preparare report raccogliendo, analizzando e riepilogando le informazioni. Partecipare a workshop e mostre per stabilire reti personali. Qualifiche/competenze: Capacità comprovate e competenze nel settore aziendale. Proattivo e in grado di negoziare e concludere affari in modo indipendente. Capacità di sviluppare e curare le relazioni con i clienti. Dimostrare la capacità di far crescere il business. Forti capacità di comunicazione. Disponibilità a viaggiare molto per coprire la geografia del territorio assegnato. Istruzione/esperienza: Laurea triennale (preferibile) in un settore correlato. Fluente in inglese. Almeno 5 anni di esperienza di vendita nel settore del marketing dei polimeri, principalmente nel settore dei prodotti stirenici.
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