Responsabile Vendite Regionale

Dettagli della offerta

Funzione: Gestisce le attività di vendita per un'area o un segmento clienti specifico, inclusa l'implementazione degli obiettivi del reparto vendite e dei processi di vendita per le macchine.
Responsabile di tutti i parametri delle vendite per un'area o un segmento specifico.
Ricerca, trattiene e assiste efficacemente il personale dei vari reparti.
Mansioni principali: 1.
Gestisce ed assiste i venditori in un'area o un segmento di clienti specifico.
2.
Crea piani di sviluppo per i subordinati, inclusa l'identificazione delle esigenze di formazione.
3.
Garantisce il raggiungimento dei parametri e degli obiettivi di vendita per un'area o un segmento clienti specifico.
4.
Garantisce l'applicazione di un processo di vendita coerente per la rispettiva area o il segmento clienti assegnato.
5.
Garantisce che i membri del team di vendita applichino il processo di documentazione stabilito per la rispettiva area o il segmento clienti assegnato.
6.
Fornisce al responsabile marketing input utili per la definizione della strategia marketing sul prodotto per la rispettiva area o il segmento clienti assegnato.
7.
Lavora con altri responsabili vendite di area per identificare ed implementare le migliori pratiche.
8.
Lavora con i responsabili assistenza e ricambi del gruppo per promuovere la soddisfazione del cliente.
9.
Gestisce i budget per un'area o un segmento clienti specifico, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'azienda.
10.
Gestisce le attività di reclutamento, assunzione e sviluppo dei dipendenti per i subordinati.
11.
Gestisce le attrezzature in dotazione al reparto vendite, tra cui autoveicoli e attrezzature per ufficio.
12.
Può sviluppare e implementare piani incentivo per il team di vendita e i clienti.
13.
Può aiutare a creare il piano aziendale del reparto vendite.
14.
Supervisiona l'inventario macchine nuove e usate.
Competenze e qualifiche: – Familiarità coi prodotti John Deere e della concorrenza.
– Comprovata capacità manageriale, inclusi direzione, coaching e sviluppo di altri.
– Capacità di definire e implementare processi di vendita.
– Capacità di utilizzo delle applicazioni per PC e degli strumenti di vendita John Deere.
– Capacità di utilizzare applicazioni software come Microsoft Office e funzioni Internet.
– Capacità di analisi e interpretazione di report interni.
– Buona capacità di comunicare, in forma scritta e orale, con gruppi e singoli.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales Assistant Pt - Surbo

Lavoropiù Spa, Divisione Fashion, ricerca per azienda cliente operante nel settore Gioielleria, una/un sales assistant part time (30 ore settimanali) da inse...


Lavoropiu - Puglia

Pubblicato 8 days ago

Commerciali E Area Manager Ambientali - Utilities - Inserimento Immediato

Nota azienda nostra cliente, per ampliamento dei servizi e dei settori, ha aperto le SELEZIONI per 3 tipologie di posizioni: Consulenti Ambientali Consulent...


Hrspecialist Italia Srls - Puglia

Pubblicato 8 days ago

Tecnico Commerciale - Puglia E Basilicata

Categoria: Commerciale/VenditeLuogo di lavoro: BariTecnico Commerciale – Puglia e BasilicataSettore: MetalmeccanicoPer azienda cliente, importante realtà set...


Arca24 - Puglia

Pubblicato 8 days ago

Operatore Di Filiale Part-Time (F/M)

Introduzione Nel ruolo di Operatore di Filiale ti occuperai delle attività operative all'interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e a...


Lidl Italia Srl - Puglia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2024-11-23T20:24:04.451Z