Registro Imprese di Vicenza al n.03142640246 Capitale sociale euro 30.000,00 i.v.
Partita IVA 03148100245 SEDI: via G. Rossi, 30 - Dueville (VI) via L. Festari, 15 - Valdagno (VI) ****** Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l'attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot.
39/0001396 del 02.02.2016.
WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia.
Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
Il vino è molto più di una bevanda, è cultura, storia ed esperienza.
L'obiettivo principale del Responsabile Vendite è quello di aumentare il business, esplorando nuovi mercati e ampliando le opportunità di vendita, sviluppando partnership solide e durature con i distributori ei rivenditori più qualificati, curando e motivando la rete commerciale con cui collaborerà.
Il nostro Cliente è una Società Agricola romagnola in rapida espansione, specializzata nella coltivazione e vendita di vino, olio e prodotti tipici del territorio.
L'azienda ha radici storiche nel settore industriale evolvendosi oggi in un'eccellenza nella produzione di vino e prodotti agricoli di alta qualità.
La proprietà desidera sviluppare il business del vino già avviato, ma con ampie potenzialità di crescita, con un focus prioritario sul mercato Italia.
Per questo vuole inserire un/a responsabile vendite che sviluppi e segua la rete vendita Italia e curi alcuni rapporti sia con distributori sia con la GDO locale.
Queste sono le principali responsabilità della persona che si inserirà in questo ruolo strategico, a stretto contatto con la Proprietà: desideriamo, coordinare e supervisionare tutte le attività di vendita sul mercato italiano (e in prospettiva estero), mirando a raggiungere gli obiettivi aziendali in termini quantitativi e qualitativi; sviluppare la rete commerciale coinvolgendo nuovi agenti e distributori, in modo da garantire un'efficace copertura del mercato; coordinare, affiancare, motivare e valutare la rete commerciale sulla base degli obiettivi di vendita e linee guida commerciali definiti, inclusi valori e posizionamento dei prodotti sul mercato; gestire direttamente i rapporti con i clienti direzionali (principalmente GDO periferica e distributori più importanti); analizzare il mercato per individuare opportunità emergenti e valutare la concorrenza, elaborando strategie di pricing e posizionamento; stilare report periodici alla direzione sull'andamento delle vendite, le tendenze di mercato e le prestazioni dei prodotti.
Per questa missione di sviluppo commerciale ricerchiamo una persona con solida esperienza nella gestione delle vendite del vino nel mercato Italia e, a tendere, dei mercati esteri, maturata in aziende con prodotti Premium presenti sia sul canale Horeca che sulla GDO.
Un'eventuale competenza anche sui mercati esteri sarà ben valutata per le prospettive di futura espansione dell'azienda.
Altri requisiti che riteniamo importanti: capacità di sviluppo e coordinamento della rete vendita sia a livello nazionale che internazionale a tendere; competenza nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di posizionamento e marketing in collaborazione con l'enologo e altri esperti di settore; capacità comunicativa, di negoziazione e orientamento allo sviluppo, proattività; conoscenza professionale della lingua inglese.
Per le caratteristiche del ruolo è richiesta molta disponibilità a viaggi e trasferte, oltre alla necessaria presenza presso la sede aziendale in tutti i momenti in cui è richiesta, per il coordinamento con la Proprietà e le altre funzioni.
#J-18808-Ljbffr