Funzione: Responsabile dell'esecuzione e supervisione delle attività di marketing e vendita per la sede: applicazione di strategia e vision commerciale, raggiungimento degli obiettivi annuali, implementazione dei processi di vendita e del piano di marketing.
Mansioni principali: 1.
Assicura l'efficacia dei processi di vendita con l'obiettivo della massima soddisfazione del cliente.
2.
Applica il budget e gli obiettivi annuali di vendita stabiliti per i reparti, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'organizzazione.
3.
Esegue il piano di marketing e vendite.
Verifica l'avanzamento con cadenza mensile per assicurare il raggiungimento degli obiettivi per reparto e l'acquisizione della quota di mercato prevista.
4.
Controlla le attività della concorrenza e condivide le informazioni con i venditori.
5.
Delinea le previsioni sui prodotti e il piano di ordini per la sede in linea con il piano generale.
6.
Valuta e potenzia le prestazioni di vendita della sede per linea di prodotto e commerciale.
7.
Gestisce e coordina la strategia globale di prezzo dei prodotti al fine di raggiungere gli obiettivi di vendite, di quota di mercato e finanziari prefissati per la sede.
8.
Gestisce la relazione con la clientela attraverso le normali comunicazioni, la creazione di profili e la classificazione dei clienti.
9.
Guida, motiva e supervisiona il team di vendita della sede.
10.
Responsabile per le attrezzature di vendita, che comprendono veicoli e macchinari dell'ufficio.
Competenze e qualifiche: – Buone capacità comunicative orali e scritte.
– Buona comprensione dei principi finanziari relativi alle operazioni del reparto vendite.
– Capacità di analisi e interpretazione dei report interni.
– Capacità comunicative e relazionali di alto livello.