```html
"Tradition and Innovation in Oil & Gas expertise"
Da oltre 40 anni, il nostro cliente rappresenta un punto di riferimento per qualità, innovazione, sostenibilità ed efficienza nel settore dei prodotti e servizi ingegneristici dedicati all'industria Oil & Gas.
La Business Unit Fire & Gas si distingue nella progettazione e fornitura di avanzati sistemi di rilevazione gas e incendi, operando in contesti civili, industriali e soprattutto ad alto rischio. L'azienda, in forte crescita, valorizza il capitale umano e offre un ambiente di lavoro stimolante, con opportunità di sviluppo professionale e personale.
Attualmente, ci ha affidato la ricerca di un: Responsabile Ufficio Tecnico Il Ruolo:
Il candidato selezionato coordinerà l'Ufficio Ingegneria all'interno della Business Unit Fire & Gas, garantendo lo sviluppo tecnico delle commesse nel rispetto del budget e partecipando attivamente alla gestione dei progetti.
Le principali responsabilità includono: Distribuire e monitorare il lavoro del team di ingegneria. Analizzare e interpretare le specifiche tecniche dei progetti. Assicurare la coerenza e completezza di componentistica, schemi elettrici, calcoli e specifiche con le richieste del cliente, e ordinare il materiale necessario. Redigere, controllare e ottenere l'approvazione della documentazione tecnica di commessa. Valutare nuovi fornitori e prodotti. Gestire le relazioni con il cliente per eventuali varianti di progetto. Il Profilo Ideale:
Cerchiamo un tecnico con esperienza in ruoli simili, anche con sensoristica diversa (movimento, pressione, temperatura), desideroso di affrontare nuove sfide in un contesto dinamico. Il candidato ideale è flessibile, appassionato delle tematiche specifiche, capace di operare sia operativamente che nella gestione di un piccolo team (2 persone). Completano il profilo: leadership e ottime capacità relazionali, di mediazione e persuasione.
Requisiti: Diploma Tecnico o Laurea in discipline tecniche. Conoscenza della lingua inglese (livello B2). Esperienza nell'Ufficio Ingegneria o Ufficio Tecnico, anche non come coordinatore. Competenze nell'uso di CAD (2D) e Office. Capacità di leggere e sviluppare schemi elettrici unifilari. Conoscenza delle normative tecniche di settore. Dettagli dell'Offerta:
Sede di lavoro: Rodano Mille Pini (MI)
Contratto: Tempo Indeterminato
Retribuzione: RAL indicativa di €46.000 (+ Welfare aziendale, Premio di produzione)
Come Candidarsi:
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Inviare un dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (ex Reg. UE 679/16).
Settore: Energia
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
```
#J-18808-Ljbffr