Attualmente l'azienda collabora anche con partner esterni per il cablaggio, le lavorazioni bordo macchina e la realizzazione di quadri elettrici: la figura selezionata avrà un ruolo chiave nella **transizione di tali servizi all'interno della struttura aziendale**, contribuendo attivamente al processo di integrazione.
Il contesto di lavoro è dinamico e in evoluzione, e la persona sarà chiamata ad operare in dialogo sinergico con il team di lavoro e i referenti di funzione (soprattutto i Responsabili di Commessa, il Responsabile Tecnico degli impianti e i Collaudatori), oltre che con clienti e fornitori.
Si occuperà principalmente di queste attività:
- impostazione, coordinamento delle attività e sviluppo dell' ufficio automazione;
- sviluppo in prima persona di Software PLC/ HMI/ SCADA;
- collaudo degli impianti interno e presso il cliente finale, effettuando trasferte in Italia e all'estero;
- assistenza post vendita, per mantenere alto il livello di soddisfazione del cliente e la reputation dell'azienda;
- supervisione a approvazione degli strumenti per lo sviluppo hardware, schemi elettrici e layout quadri elettrici
**REQUISITI**
Per svolgere al meglio questo ruolo in un contesto aziendale innovativo e stimolante pensiamo sia utile una formazione universitaria in Ingegneria elettrica, elettronica o dell'automazione. Possiamo anche valutare un/a Perito Elettronico con esperienza, forte curiosità e interesse per il settore.
Indispensabile aver lavorato per circa 7- 10 anni nell'ambito dello Sviluppo Software PLC Schneider
- HMI - SCADA, nel settore automazione industriale, avendo confidenza anche con il lavoro in trasferta per il collaudo e messa in servizio di macchine in Italia e all'estero.
Per dialogare agevolmente con i clienti, è necessario inoltre conoscere l'inglese a livello professionale.
Per questo ruolo pensiamo ad una persona con autonomia operativa, capacità di portare avanti le attività con approccio analitico, stile concreto, attitudine al coordinamento e capacità relazionali di ascolto e mediazione.
Alca Technology offre interessanti percorsi di aggiornamento tecnico e un'opportunità altamente stimolante in un ruolo di crescente responsabilità e di leadership strategica.
La persona che andremo ad inserire, lavorando in forte sinergia con con le funzioni chiave dell'azienda, parteciperà attivamente allo sviluppo dell'architettura dell'automazione, contribuendo come risorsa importante per la crescita aziendale.
Ciò che caratterizza e rende peculiare questa opportunità è un progetto ambizioso, ideale per appassionati di tecnologia orientati ad assumersi una responsabilità di primo livello, in un ambiente di lavoro stimolante, dove le idee saranno non solo apprezzate ma anche valorizzate.
Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l'attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).