Per importante azienda, leader in Italia nella realizzazione di infrastrutture, selezioniamo
**RESPONSABILE UFFICIO TECNICO**
La risorsa avrà la responsabilità di effettuare le verifiche di progetto ed elaborare le varianti in corso d'opera sulla base delle direttive impartite, di coordinare i progettisti esterni per la progettazione costruttiva e di dettaglio, di valutare la correttezza delle stime progettuali e segnalare eventuali incongruenze, di gestire i rapporti con gli Enti Esterni per la risoluzione delle interferenze e di redigere report sullo stato di avanzamento dei lavori.
In particolare sarà coinvolto nelle seguenti attività:
- Effettuare le verifiche degli elaborati progettuali per definirne la correttezza técnica e la fattibilità e segnalare eventuali incongruenze;
- Elaborare le varianti in corso d'opera e/o gestire i progettisti esterni nelle medesime attività Supportare l'ufficio contabilità nella valutazione della correttezza delle stime economiche progettuali e segnalare eventuali incongruenze;
- Supportare l'ufficio acquisti nella redazione delle RDA e gestione dell'approvvigionamento dei materiali, Coordinare e supportare i fornitori nella redazione dei progetti costruttivi;
- Supportare l'ufficio planner nella pianificazione delle attività e sviluppo di soluzioni innovative per l'esecuzione dei lavori;
- Assistere la produzione nello sviluppo della cantierizzazione delle opere e durante le fasi realizzative;
- Supportare l'ufficio qualità nella selezione e verifica delle schede tecniche dei materiali e nella risoluzione delle non conformità;
- Sviluppare degli elaborati di cantierizzazione autostradale e gestione dei rapporti con i tronchi autostradali;
- Gestire i rapporti con la Direzione Lavori;
- Redigere gli elaborati as-built e/o coordinare fornitori e progettisti esterni nelle medesime attività per la consegna delle opere.
Completano il profilo una buona flessibilità, capacità analitiche e organizzative, buone doti relazionali e di problem solving.
Sede di lavoro: Barberino di Mugello (FI).