La Divisione Permanent di GiGroup (Aut.
Min.
26/11/04 Prot.
n. 1101-SG) seleziona per solida azienda cliente impegnata nella produzione di componenti per il settore Oil & Gas una figura di:
Responsabile Ufficio Tecnico Il nostro cliente è un'azienda dal respiro internazionale caratterizzata da dinamismo, qualità e affidabilità.
Il candidato ideale è un progettista senior con esperienza maturata nel coordinamento di altre risorse.
Risponderà da un punto di vista funzionale ed operativo, all'Amministratore Delegato competente per l'Area Tecnica e dovrà coordinare operativamente e gerarchicamente i due progettisti e tre addetti all'ufficio tecnico.
Mansioni principali: Pianificazione e Coordinamento : definire gli obiettivi dei singoli progettisti e degli addetti all'ufficio tecnico, coordinando la loro attività e definendo le priorità di lavoro per garantire il rispetto delle tempistiche richieste.
Monitoraggio e Controllo : monitorare l'avanzamento dei progetti, identificando e prevenendo eventuali problemi o ritardi e implementando le azioni correttive necessarie, riportando costantemente al Direttore Tecnico.
Collaborazione con Ufficio Commerciale : garantire il supporto tecnico richiesto dall'area commerciale e contribuire alla stesura dei documenti tecnico-commerciali necessari al marketing di prodotto.
Rapporto con i Fornitori : essere il punto di riferimento per i fornitori in merito ai processi produttivi e/o cicli di lavorazione dei componenti, con eventuali verifiche e validazioni presso il fornitore.
Requisiti: Diploma o laurea ad indirizzo meccanico.
Esperienza significativa di 5 anni in ambito progettazione meccanica.
Ottima conoscenza dei fondamenti per la progettazione meccanica (calcoli strutturali, disegno 2D/3D, analisi FEM e proprietà materiali).
Capacità di lettura disegno tecnico meccanico e delle specifiche di prodotto e progetto del cliente.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Buona conoscenza software progettazione/modellazione 3D e 2D (es.
Inventor, Solidworks etc) e pacchetto Office.
Attitudini personali: ottime capacità di comunicazione, leadership, problem solving e time management.
Sede di lavoro Vicinanze Bergamo.
Orario lavorativo 8,00 – 12,00 e 13,00 – 17,00
Offriamo Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'effettiva esperienza, Premio di Risultato Annuale, Possibilità di flessibilità oraria.
Consulta tutti i nostri annunci su
#J-18808-Ljbffr