Quellogiusto, azienda di retail operante nel settore fashion cerca un responsabile Risorse Umane da inserire nella sede di Arsego - San Giorgio delle Pertiche (PD).
L'HR manager in Quellogiusto svolge un ruolo di coordinamento all'interno dell'ufficio HR gestendone gli aspetti amministrativi, contrattuali, formativi e di selezione per i 14 negozi e per la sede.
Si occupa di supervisionare e implementare le strategie e le politiche relative al personale per migliorare la produttività dei dipendenti e favorire lo sviluppo delle performance dei singoli e dell'azienda.
**RESPONSABILE UFFICIO RISORSE UMANE**:
**RESPONSABILITA'**:
- Gestione del processo di reclutamento e selezione: coordina le attività di formazione e ricerca del personale e supervisiona il processo di assunzione.
- Coordinamento delle politiche relative le RU: gestisce gli aspetti amministrativi, contrattuali (benefit, buste paga, contratti, contestazioni, richiami), tiene traccia dei rapporti e altri documenti di reparto
- Supporto e consulenza ai dipendenti per affrontare dinamiche relative alle relazioni professionali e mantenere le relazioni professionali positive.
- Coordinamento delle attività legate alla formazione e allo sviluppo del personale, mediante interventi formativi inter e intra aziendali: esegue la valutazione dei bisogni per identificare la formazione più appropriata e il modo migliore per attuarla.
- Gestione degli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro: assicura il rispetto delle norme relative alla sicurezza sul lavoro e partecipa ad iniziative per ottimizzare e migliorare la sicurezza.
- Supervisione delle prestazioni dei dipendenti: monitora rinnovi e scadenze.
- Progettazione di percorsi di crescita professionale interna
- Analisi di statistiche per identificare e determinare le casistiche relative al personale e apporre miglioranti
- Promozione della cultura e del senso di appartenenza
- Gestione degli aspetti finanziari relativi alle RU per ridurne le spese
- Partecipazione alle scelte decisionali e di management
- Supporto e assistenza alle figure di management sulle politiche relative alle RU: definisce piani d'azione per trovare soluzioni alle varie casistiche relative al personale.
**COMPETENZE TECNICHE**:
- Abilità interpersonali, comunicative e di negoziazione necessarie per creare ambiente e relazioni positive, favorire la collaborazione e il coinvolgimento
- Capacità di coordinamento delle RU
- Capacità di leadership e gestione dei progetti motivando sé stessi e gli altri
- Capacità organizzative e di gestione del tempo pianificando le attività da svolgere e ottimizando tempi e carichi di lavoro
- Capacità analitiche, decisionali e di risoluzione dei problemi
**TITOLI ED ESPERIENZA RICHIESTA**:
- Laurea in Gestione delle Risorse Umane/Business Administation
- Esperienza nel settore HR di almeno 10 anni
- Esperienza di coordinamento
- Preferibilmente esperienza nel settore del retail
**CARATTERISTICHE DEL LAVORO**:
Il lavoro si svolgerà presso la sede di Arsego, con orario full time.
Si chiede flessibilità per eventuali trasferte all'interno dei pv.