Adecco Italia spa cerca per rinomata azienda del comparto automazione sita in Piacenza un Responsabile Ufficio Ricambi.
La risorsa si occuperà di: Gestione delle risorse umane all'interno del servizio Gestione attiva delle offerte per i materiali da proporre come scorta/manutenzione Monitoraggio offerte aperte e per nuove installazioni Gestione delle relazioni con i clienti e visite periodiche/call in presenza, oppure in coordinazione con tecnici esperti in cantiere Gestione delle spedizioni delle merci Analisi del venduto con incidenza su installato Previsione dei budget di vendita Analisi scorte e materiali "no moving" Analisi costi con aggiornamento e manutenzione del listino di vendita Monitoraggio degli scaduti con gestione dei solleciti Miglioramento costante del servizio in collaborazione con i vari reparti aziendali e fornitori coinvolti nel flusso ricambi Relazioni periodiche indirizzate al management con i risultati economici e la situazione delle varie attività E' richiesto: Capacità di lavorare in team e di problem solving Buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta Conoscenza delle terminologie e condizioni commerciali utilizzate nei contratti di fornitura Conoscenza delle procedure e dati doganali (EUR1, MADE IN, CO, DUAL USE, ATR Ecc.)
inerenti alla spedizione delle merci Conoscenza della componentistica industriale Conoscenza e comprensione dei disegni meccanici ed elettrici Conoscenza dei sistemi gestionali e dei principali strumenti informatici Completano il profilo buone capacità relazionali, ottime attitudini al problem solving, proattività ed autonomia Verranno valutati profili di Perito industriale / Laurea in ingegneria Gestionale, Meccanica o similari.
Si offre assunzione a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza.
Data inizio prevista: 01/11/2024.
Categoria Professionale: Magazzino / Logistica / Trasporti.
Città: Piacenza (Piacenza).
Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Buono Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr