Responsabile Ufficio Prodotto

Dettagli della offerta

AxL SpA - Business Unit Alti Profili - ricerca e seleziona per importante azienda del settore tessile una figura di:
**RESPONSABILE UFFICIO PRODOTTO**
La risorsa, riportando alla Direzione Generale ed in qualità di coordinatore dell'area prodotto, avrà la responsabilità di guidare le risorse del team creativo e tecnico.
**Nello specifico la persona si occuperà di**:
- coordinare le attività di team, valorizzando le competenze e le propensioni di ogni singola risorsa;
- supervisionare i progetti di area e gestire le relative scadenze;
- supervisionare le attività di progettazione dei prodotti, fungendo da interfaccia verso la produzione, affinché gli stessi vengano realizzati secondo gli standard individuati e restituendo i feedback della produzione relativamente a criticità e migliorie;
- assicurare la risoluzione di problematiche nella gestione del processo produttivo e coordinare le modifiche ai prototipi prodotti;
- supervisionare la gestione digitale delle informazioni relative alla documentazione di prodotto e garantire l'efficienza della distinta base;
- analizzare, organizzare e razionalizzare i flussi e i processi di competenza, perseguendo obiettivi di miglioramento continuo;
- favorire un confronto costante con la forza vendita al fine di raccogliere ed interpretare le richieste di sviluppo tecnico e stilistico del mercato;
- partecipare allo studio preliminare di nuovi prodotti al fine di tradurre le idee in progetti operativi;
- perseguire soluzioni progettuali in grado di minimizzare i costi e di ottimizzare i processi di produzione;
- contribuire ad incrementare le probabilità di successo dei prodotti, al fine di generare valore per l'impresa.
**Si richiede**:
- laurea in Ingegneria o affini;
- esperienza di almeno 5 anni nel ruolo all'interno di contesti industriali moderni e organizzati, non necessariamente in ambito tessile;
- ottime capacità di pianificazione, razionalizzazione e organizzazione di flussi e processi aziendali;
- attitudine all'analisi, al problem solving e al project management;
- propensione all'innovazione di prodotto e di processo;
- predisposizione al lavoro in team, all'ascolto e alla leadership;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- disponibilità a trasferte.
**Si offre**:
- Inserimento diretto a tempo indeterminato;
Luogo di Lavoro: vicinanze di **Gazzaniga** (**BG**)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Allievo/A Capo Reparto

Synergie Italia, filiale di Reggio Emilia , seleziona nella zona di Reggio Emilia (RE): ALLIEVO/A CAPO REPARTO La risorsa si occuperà della gestione dei turn...


Synergie Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Store Manager

MansioneRandstad Italia Spa, filiale di Rovato, ricerca per un punto vendita del settore grande distribuzione sito a Chiari uno Store Manager.E' richiesta di...


Randstad Filiale Di Rovato - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Contract Manager - Area Francofona

L'Impresa Pizzarotti C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a ...


Impresa Pizzarotti & C. S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Allievo Responsabile Reparto Esselunga - Curno (Bg)

Adecco Italia, divisione Permanent, seleziona per ESSELUNGA SPA un/a Allievo Responsabile del reparto pescheria per il punto vendita di Curno (BG). La risors...


Adecco - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-14T23:32:59.661Z