Importante realtà che si occupa della produzione di materiale chimico dedito al settore edile, in forte espansione che ha recentemente aperto un nuovo plant. La risorsa individuata: Sviluppa strategie e definisce piani marketing, in base alle caratteristiche del mercato di riferimento e in linea con gli obiettivi aziendali. Identifica il pubblico target e ne delinea le esigenze rispetto al prodotto/servizio dell'azienda. Monitora i trend e i competitor, per individuare nuovi mercati o settori in cui posizionare prodotti o servizi, gestendo strategie di prezzo adeguate. Pianifica e gestisce i gadget. Analizza i dati per strutturare campagne e attività coerenti e complementari e le valuta per testarne la validità e monitorare l'andamento. Gestisce il budget del progetto marketing, stimando i costi necessari e i ricavi previsti dalle vendite. Collabora e si confronta con le altre aree e con i consulenti esterni coinvolti nelle campagne pubblicitarie e promozionali. Collabora per la promozione del marchio e ne supervisiona l'identità, monitorando il materiale promo divulgato e l'uso del brand. Interagisce e collabora con i dipartimenti di sviluppo del prodotto, per affinare la strategia e ottimizzare il prodotto finale. GESTIONE RISORSE Assegna compiti, supervisiona e verifica il lavoro del proprio team e interviene nell'allineamento delle attività, perseguendo gli obiettivi declinati dalla direzione. Contribuisce alla crescita formativa e quindi allo sviluppo competenze del proprio team, propone alla direzione percorsi di crescita tecnici e trasversali. Coordina il team, gestendo carichi di lavoro, assenze e pianificazione del piano ferie. Si offre contratto di inserimento diretto in azienda. Livello e retribuzione saranno commisurati all'esperienza pregressa maturata. La ricerca è rivolta ad una figura con una seniority in aziende mediamente strutturate ed operanti nel settore manifatturiero. Deve aver conseguito un percorso di studi in linea con il ruolo e avere una forte predisposizione commerciale e di gestione di team. J-18808-Ljbffr