MAX STREICHER S.p.A. , EPC Contractor leader nel settore Oil&Gas, con sede a Parma, opera su progetti sia in Italia che all'estero.
Per la nostra sede di Parma, siamo alla ricerca di un* Responsabile Ufficio Gare con esperienza in proposal e tendering.
La Persona selezionata avrà la responsabilità di sovrintendere e coordinare la preparazione delle prequalifiche e delle offerte, gestendo tutti gli aspetti amministrativi, tecnici ed economici dei progetti.
In particolare, le principali attività includono: Monitoraggio e analisi dei bandi di gara; Coordinamento del team di specialisti in discipline tecniche; Interfaccia con clienti, fornitori e partner esterni; Selezione e coinvolgimento di fornitori e subappaltatori potenziali; Definizione e gestione di accordi di collaborazione con altre imprese, finalizzati alla creazione di associazioni strategiche per la partecipazione a gare d'appalto; Gestione delle comunicazioni aziendali relative all'apertura e alla chiusura delle commesse, nonché alle variazioni contrattuali.
La Persona ideale possiede una formazione tecnica, preferibilmente ingegneristica, e ha maturato una consolidata esperienza come Proposal Manager all'interno di aziende internazionali di costruzione, con un focus nel settore Oil&Gas.
Sono requisiti fondamentali: Consolidata esperienza nel settore; Eccellente padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.
Saranno considerati un plus: Esperienza significativa su cantieri internazionali; Conoscenza della lingua francese.
Ricerchiamo un* leader proattiv *, con spiccate capacità di gestione delle risorse e ottime doti organizzative.
L'attitudine al lavoro di squadra è essenziale per il ruolo.
L'offerta è per una posizione full-time, in presenza , presso la nostra sede di Parma.