Responsabile Ufficio Amministrativo - Part Time

Dettagli della offerta

Responsabile ufficio amministrativo - part time Italia , Toscana , PISTOIA Ali SpA Agenzia per il Lavoro, filiale di Pistoia, ricerca e seleziona per azienda di Pistoia e operante nel settore metalmeccanico: nr. 1 Responsabile amministrativo/a. Posizione La risorsa risponderà direttamente all'Organo Amministrativo e si occuperà di: Espletare il corretto processo delle attività di registrazioni contabili, chiusure mensili, quadratura schede contabili e tutte le attività utili alla chiusura di bilancio; Tenere la gestione finanziaria e i rapporti con gli istituti di credito. Responsabilità : Gestire la corretta tenuta della contabilità generale e analitica; Gestire le scritture contabili fino all'elaborazione del bilancio; Gestire la fatturazione attiva e passiva; Gestire gli incassi, i pagamenti ed i rapporti con gli istituti di credito; Assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie; Monitorare il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative; Stabilire obiettivi, priorità e scadenze, stabilendo modi di organizzare il flusso per aumentare produttività ed efficienza. Diploma di istituto tecnico commerciale (ragioneria) e/o Laurea in Economia e Commercio; Preferibile esperienza provenienza da aziende del settore retail; Esperienza pluriennale (minimo 5 anni) nella gestione della contabilità aziendale; Conoscenza delle disposizioni normative in materia contabile e fiscale; Ottimo uso del PC, pacchetto office, strumenti informatici (Excel); Conoscenza e utilizzo di software gestionali per la contabilità (verrà considerato requisito preferenziale la conoscenza del gestionale Teamsystem). Completano il profilo: Affidabilità e serietà; Flessibilità e doti organizzative; Attenzione e precisione. Contratto iniziale di 6 mesi con successiva trasformazione a tempo indeterminato. Luogo di lavoro : Pistoia. Orario di lavoro : part time mattutino dal lunedì al venerdì. Inserimento contrattuale : livello C2 CCNL Metalmeccanica Industria. Se sei interessato/a a quest'opportunità, inviaci la tua candidatura. Detalles educación: Istituto professionale Servizi Commerciali Ali Agenzia per il Lavoro, Filiale di Scandicci, ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanica una figura da adibire alla gestione contabile e del personale. Stiamo cercando Impiegato-a Contabile con esperienza, capace di gestire in autonomia tutte le attività contabili fino alla redazione delle scritture di bilancio, nonché la gestione amministrativa del personale. La/Il candidata/o ideale è precisa/o, organizzata/o e capace di lavorare in team. Responsabilità principali: - Gestione completa della contabilità generale - Redazione delle scritture contabili fino al bilancio - Gestione dei rapporti con banche e fornitori - Supporto alla predisposizione del bilancio annuale - Gestione amministrativa del personale (contratti, presenze, ferie, malattie) - Tenuta e aggiornamento dei libri contabili e del personale Requisiti: - Diploma di ragioneria o laurea in economia - Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di contabile fino alla chiusura di bilancio - Buona conoscenza delle normative contabili e fiscali - Competenze in gestione del personale e paghe - Capacità di utilizzo dei principali software gestionali (ERP, Zucchetti o simili) - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel - Precisione, autonomia e ottime capacità organizzative Offriamo: - Contratto a tempo determinato finalizzato ad un inserimento definitivo - Ambiente di lavoro dinamico e in crescita - Opportunità di sviluppo professionale Sede di lavoro: Tavarnelle Val Di Pesa (Sambuca) Benefit: Buoni pasto giornalieri da 6€ RAL: commisurata all'esperienza del/la candidato/a Ali spa Filiale di Pontedera ricerca per importante cliente del territorio una risorsa da inserire come:Impiegato/a UfficioAmministrativo/Acquisti APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99)La figura si occuperà di liquidazione iva, gestione rapporti con gli Istituti di credito e relativa documentazione, registrazione fatture, prima nota, riportando al responsabile amministrativo. Inoltre seguirà anche l'ufficio acquisti occupandosi di strategie di approvvigionamento per tutte le categorie di prodotti e materie prime: Gestione trattativa prezzi materie prime con i fornitori, garantendo condizioni vantaggiose per l'azienda, Ricerca e fidelizzazione nuovi fornitori, Organizzare test di campioni, Monitorare e analizzare le tendenze di mercato per anticipare le esigenze di approvvigionamenti, Gestire il budget degli acquisti e ottimizzare i costi senza compromettere la qualità, Gestioni ordini.Requisiti:- esperienza pregressa maturata in ambito contabile e/o ufficio acquisti- iscrizione al collocamento mirato L 68/99 (invalidità civile)Orario di lavoro:Possibilità di lavoro full time o part timeLuogo di lavoro: CASCIANA TERME LARI (PI) Ali Agenzia per il Lavoro SpA, società specializzata nella Somministrazione e Ricerca e Selezione di Personale, filiale di Pesaro, è attualmente alla ricerca di una figura professionale da inserire come Impiegata/o Amministrativa/o presso importante aziende del settore metalmeccanico. Responsabilità principali: -Gestione completa della fatturazione per operazioni intra-UE ed extra-UE -Registrazione degli incassi e degli anticipi dai clienti. -Controllo delle fatture passive provenienti da fornitori nazionali, UE ed extra-UE. -Gestione della contabilità e degli adempimenti fiscali periodici, inclusi l'IVA mensile, LIPE, Intrastat e la ritenuta d'acconto. -Tesoreria: contabilizzazione delle transazioni bancarie, gestione dell'autoliquidazione, registrazione dei movimenti nella prima nota contabile; preparazione del Cash Flow con aggiornamento dei forecast finanziari e monitoraggio del Piano Finanziario Nazionale. -Chiusure mensili: preparazione dei bilanci periodici e relative analisi, supporto al sindaco revisore. Requisiti: -Esperienza di almeno 5 anni in ruoli contabili e fiscali, preferibilmente in contesti internazionali. -Conoscenza approfondita della normativa fiscale italiana e delle procedure contabili. -Capacità di gestire autonomamente le attività contabili e di adempiere agli obblighi fiscali. -Ottime competenze analitiche e capacità di preparare report finanziari dettagliati. -Precisione e attenzione ai dettagli, capacità di pianificazione -Capacità di lavorare in team e di gestire le scadenze con flessibilità. Orario di lavoro: 08.30-12.30 / 14.30 -18.30 Luogo di lavoro: Pesaro Ali Agenzia per il Lavoro ricerca, per azienda cliente:Impiegata Amministrativa Contabile con esperienza per gestire in autonomia tutte le fasi del ciclo contabile fino alla predisposizione del bilancio. La risorsa si occuperà di:- Registrazione delle fatture attive e passive- Gestione della contabilità generale e IVA- Preparazione e controllo dei registri contabili- Adempimenti fiscali e tributi- Predisposizione del bilancio d'esercizio (conto economico, stato patrimoniale)- Reportistica e analisi contabile- Supporto nelle chiusure mensili e annuali- Relazione con il commercialista e altri professionisti esterniRequisiti:- Diploma di ragioneria o Laurea in Economia Aziendale- Esperienza pregressa di 2-3 anni in ruolo analogo- Conoscenza delle normative fiscali e contabili- Ottima padronanza di strumenti informatici (in particolare Excel e software gestionali contabili)- Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in autonomia- Buona capacità di problem solving e di gestione delle scadenzeOfferta:- Inserimento diretto in azienda a tempo determinato finalizzato all'indeterminatoLuogo di lavoro: Vado Ligure (SV)Orario di lavoro: Dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00/12:00 - 13:30/17:30 c.a. è richiesta disponibilità alcuni sabato mattina J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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