Humangest, agenzia per il lavoro, filiale di Firenze, ricerca per azienda cliente un Responsabile Ufficio Amministrativo da inserire nel proprio team per supportare la gestione amministrativa e contabile dell'azienda. Principali responsabilità:
Espletare il corretto processo delle attività di registrazioni contabili, chiusure mensili, quadratura delle schede contabili e tutte le attività finalizzate alla chiusura di bilancio. Gestire la contabilità generale e analitica, inclusa la redazione delle scritture contabili fino alla chiusura del bilancio. Supervisionare la gestione della fatturazione attiva e passiva. Gestire gli incassi, i pagamenti e i rapporti con gli istituti di credito. Assicurare il rispetto delle normative fiscali e tributarie, monitorando gli adempimenti fiscali periodici e annuali. Monitorare il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative. Stabilire obiettivi, priorità e scadenze, organizzando il flusso di lavoro per ottimizzare produttività ed efficienza. Requisiti richiesti:
Esperienza pluriennale (almeno 5 anni) nella gestione della contabilità aziendale, preferibilmente in aziende medio/grandi, e in particolare in aziende del settore retail . Conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali. Competenze in contabilità generale e contabilità industriale/analitica . Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel). Esperienza nell'utilizzo di software gestionali per la contabilità. Teamsystem rappresenta un requisito preferenziale. Competenze nella redazione dei bilanci di esercizio e nella gestione degli adempimenti fiscali periodici e annuali. Capacità di lavorare in modo autonomo e gestire scadenze, con forte orientamento ai risultati. Formazione:
Diploma di Istituto Tecnico Commerciale (ragioneria) e/o Laurea in Economia e Commercio. Sede di Lavoro: Pistoia (PT)
Orario di Lavoro: Full Time (40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì)
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