Il nostro cliente è un'azienda di Costruzioni e Servizi che opera nell'edilizia civile ed industriale, nella realizzazione di impianti, grandi infrastrutture, e opere ambientali.
Per la sede in provincia di Foggia, ricerchiamo la seguente figura:
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - settore ingegneria e infrastrutture
La risorsa selezionata, nel ruolo di Buyer, in riporto alla Direzione Generale, si occuperà dello sviluppo e della gestione di strategie e politiche di approvvigionamento, volte all'ottimizzazione dei costi ed al miglioramento dell'efficienza della catena di fornitura dell'azienda. Nello specifico, svolgerà le seguenti attività:
Gestione efficiente della catena di fornitura (supply chain) dell'azienda identificando e valutando potenziali fornitori, negoziando contratti e stabilendo relazioni reciprocamente vantaggiose per garantire una fornitura affidabile di beni e servizi e partnership a lungo termine;
Valutazione dei fornitori determinando le loro capacità (qualità, prezzo, affidabilità, supporto tecnico, disponibilità, rapporto costo-efficacia e rispetto di standard etici e di sostenibilità) e valutando la loro idoneità sulla base di criteri predefiniti;
Monitoraggio delle procedure di acquisto (numero di offerte, procedura di approvazione, gestione fuori budget, etc.) e di emissione delle RDA identificando opportunità di risparmio sui costi e miglioramento dei processi;
Implementazione dei sistemi e strumenti di procurement per semplificare i processi e migliorare l'efficienza;
Gestione del processo di acquisto e approvvigionamento, garantendo l'acquisizione tempestiva ed economica di tutti i beni e servizi necessari per il corretto svolgimento di tutte le attività dell'azienda e per il regolare andamento delle commesse;
Negoziazione di contratti e condizioni con fornitori, sub affidatari e subappaltatori per garantire prezzi favorevoli, termini di pagamento e accordi reciprocamente vantaggiosi;
Condurre ricerche e analisi di mercato;
Supportare l'Ufficio gare durante la redazione di offerte e supervisionare il lavoro degli addetti all'ufficio acquisti e degli eventuali agenti.
Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano maturato pluriennale esperienza nell'Ufficio acquisti presso General Contractor o EPC Contractor.
Si richiedono: Laurea magistrale in Ingegneria, Architettura o Economia aziendale e formazione specifica in gestione degli acquisti, supply chain e logistica; conoscenza approfondita dei principi, delle strategie e delle migliori pratiche di procurement, ottime competenze nel budgeting, nell'ottimizzazione dei costi e nelle tecniche di negoziazione, conoscenza dei sistemi di gestione dei fornitori e di gestione delle scorte.
Indispensabile conoscenza e competenza nell'utilizzo del pacchetto Office.
Gradita, non necessaria, certificazione nella gestione degli approvvigionamenti o della supply chain e conoscenza delle tecniche di valutazione e gestione del rischio.
Sono necessari inoltre i seguenti requisiti: capacità di analisi, organizzative e gestione del tempo; conoscenza dei principi del team building, eccellenti capacità di supervisionare il lavoro altrui e spiccate capacità motivazionali; forti capacità di gestione e leadership; capacità di risoluzione dei conflitti; capacità di pianificazione strategica, gestione del rischio e gestione del cambiamento.
Si offre: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Sede di lavoro : provincia di Foggia.
Orario di lavoro : in presenza, full time.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
#J-18808-Ljbffr