Profilo ideale:
1. Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria meccanica, dei materiali) o gestionale, con ottimo curriculum studiorum e/o Diploma tecnico (es. perito meccanico o commerciale) con significativa esperienza professionale nel ruolo;
2. Esperienza nel ruolo ( minimo 5 anni) maturata in ambito Acquisti, in contesto meccanico, presso Aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti nel settore della Produzione meccanica ( preferibilmente meccanica di precisione).
3. Forte sensibilità verso le attività di approvvigionamento e stoccaggio, atta ad identificare compiutamente i parametri fondamentali di materie prime/semilavorati da acquisire; solida preparazione in materia di costi e dei relativi drivers;
4. Ottime capacità di analisi e di negoziazione, problem-solving, rapidità di decisione;
5. Ottima capacità di lavorare sia individualmente che in team, a contatto con tutti gli interlocutori aziendali (tecnico, commerciale, amministrativo)
6. Conoscenza dei mercati e dei fornitori del segmento;
7. Autorevolezza, integrità;
8. Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile;
9. Motivazione e determinazione, maturità, spirito di iniziativa/proattività;
10. Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel) e dei più diffusi gestionali;
11. Conoscenza del disegno meccanico ( lettura, discussione tecnica);
12. Esperienze pregresse e competenze, anche di base, in ambito elettronico;
13. Italiano madrelingua; ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; la conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale;
14. Domicilio in provincia di Bologna e comunque nelle vicinanze della sede lavorativa, automunito;
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
 Pianificazione e previsione degli approvvigionamenti;
 Predisposizione ed inserimento a sistema degli ordini di acquisto;
 Organizzazione della logistica e presidio dell'intero processo, attraverso il monitoraggio dei volumi, della qualità, del timing delle consegne;
 Gestione della corrispondenza con i fornitori italiani ed esteri in merito alla logistica;
 Gestione delle relazioni con il responsabile commerciale, con l'amministrazione, con il controllo qualità, con la produzione, al fine di garantire il migliore coordinamento negli acquisti ed il completo presidio di tutti i processi aziendali coinvolti;
 Partecipazione a fiere ed eventi di settore;
 Altre attività previste dal ruolo.
Inserimento: Immediato
Sede di lavoro: Cadriano di Granarolo dell'Emilia (BO)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 221064) previa lettura della informativa privacy sul nostro sito
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"