Responsabile Ufficio Acquisti E Gestione Scorte.

Dettagli della offerta

Siamo un'Azienda, con sede a Genova centro, leader nella distribuzione in Italia, Europa e Centro-Sud America di attrezzature per il video, l'audio e l'illuminazione professionale.
Operiamo da oltre vent'anni in Italia in qualità di distributore ufficiale di brand di primo piano e prestigio, in continuo incremento.Puntiamo all'eccellenza per differenziarci nel mercato ed è per questo che ricerchiamo profili esperti, brillanti e dinamici, da inserire in un ambiente di lavoro che offre percorsi interni di crescita e specializzazione.Posizione:Stiamo cercando un/una Procurement Manager (Buyer) con operatività presso l'ufficio di Genova (attività prevalente di back-office), che gestisca la contrattazione di secondo livello con i ns.
fornitori esteri, i flussi dei nostri acquisti e la corretta gestione del livello delle scorte di magazzino, rapportandosi costantemente con i nostri fornitori abituali (quasi esclusivamente esteri).
La risorsa dovrà essere responsabile in autonomia, ma in coordinamento continuo con i colleghi del reparto di appartenenza e con il Responsabile Commerciale aziendale, del flusso di merce in arrivo in azienda, dei relativi approvvigionamenti, nonchè della corretta gestione del livello delle scorte di magazzino.Responsabilità chiave:Rapporti con fornitori stranieri per acquisti, verifica stato avanzamento ordini e backorder.Generazione quotidiana di ordini di acquisto ai vari fornitori, consultando l'andamento delle scorte di magazzino nonché l'andamento delle vendite.Negoziazione "di secondo livello" con i fornitori per l'ottenimento di condizioni migliorative, quando il caso.Evidenziare criticità eventuali con fornitori.Corretta gestione del livello delle scorte di magazzino.Distribuzione di informazioni affidabili e tempestive ai dirigenti e commerciali della società.Collegamento tra gli agenti, i venditori e i fornitori esteri.Garantire la pronta risoluzione delle problematiche di spedizione, sdoganamento e consegna della merce, assieme al collega di reparto il quale è responsabile di logistica e dogana.Garantire la corretta e tempestiva generazione ed evasione degli ordini a fornitore.Gestire il rispetto dei tempi di consegna per le importazioni da fornitori Extra UE e controllare i relativi adempimenti doganali, sempre assieme al collega preposto.Interfacciarsi con le preposte autorità durante lo sdoganamento merci.Mantenere frequenti rapporti con i fornitori al fine di risolvere proattivamente e con anticipo problemi collegati a spedizioni, sdoganamenti e quotazioni per trasporti speciali.Controllare le fatture dei fornitori nel rispetto delle scadenze, controllare gli ordini a fornitori e le quotazioni di trasporto speciali.Negoziare nuove tariffe, eventuali note di credito per errati addebiti, gestire i trasporti speciali, nel rispetto delle tempistiche di evasione e dei costi.Requisiti:Rapporti con terze parti estere, sia UE, che Extra-UE; è inoltre abituato/a all'utilizzo della lingua Inglese come effettivo strumento di lavoro e riconosce le peculiarità dei singoli mercati.Buona conoscenza della normativa inerente alle spedizioni (preferibile in ambito doganale)Conoscenza delle procedure e delle specifiche del processo logistico (stoccaggio merci, movimentazione materiali, gestione delle scorte)Padronanza nell'utilizzo di software gestionali ERP e WMS per la parte di competenze (ciclo attivo e statistiche di rotazione e di vendita).Competenze informatiche, pacchetto Office, rapidità utilizzo e-mail (da/a fornitori, clienti, spedizionieri, autorità doganali).Completano il profilo:Concretezza operativa, orientamento al problem-solving e ai risultati, capacità di rispettare obbiettivi condivisi e scadenze.Time management, capacità di definire le priorità di gestione dei progetti.Capacità organizzative e di gestione di costi e tempistiche.Doti relazionali, comunicative e di negoziazione.Dinamismo e proattività.Un'eccellente propensione alle relazioni con il team di lavoro e capace di una stretta collaborazione con il management, team di vendita e assistenza clienti.Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata in italiano e inglese.
Altre lingue, ad esempio francese, spagnolo, cinese, sono comunque gradite.Altre informazioni:L'azienda offre un piano contrattuale e retributivo di sicuro interesse, in linea con le responsabilità assegnate e l'esperienza professionale maturata e con disponibilità al riconoscimento premiale al raggiungimento degli obiettivi di volta in volta prefissati.Il contratto iniziale è finalizzato alla costituzione di un rapporto a tempo indeterminato, è inoltre previsto un normale periodo di prova di tre mesi.L'orario normale di lavoro è distribuito su 40 ore, dal lunedì al venerdì, presso la n. sede di GENOVA (San Fruttuoso).
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Affiancamento Ufficio Acquisti

Luxuryspa è alla ricerca di una persona che affianchi il responsabile dell'ufficio acquisti e logística per monitoraggio ordini, gestione delle spedizioni co...


Liguria

Pubblicato 9 days ago

Impiegato Ufficio Acquisti (M/F)

Adecco ricerca un/a Impiegato/a Ufficio Acquisti per un'azienda leader nel settore dei prodotti antinfortunistici. La figura ricercata sarà responsabile di s...


Adecco Filiale Di Arezzo - Liguria

Pubblicato 9 days ago

Buyer Subcontratti (Vi)

Descrizione aziendaS&you brand internazionale dedicato al Professional staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona...


Synergie Italia Divisione Permanent Veneto - Liguria

Pubblicato 16 days ago

Junior Buyer

Select how often (in days) to receive an alert: Junior BuyerCity: Genova Location: Genova, IT, 16128 Contract Type: Permanent Division: Italy Supply Chain Le...


Rina Piraeus Team - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2025-01-08T12:41:56.716Z