Il nostro Cliente è un importante Gruppo di circa 600 dipendenti operante nel settore delle grandi costruzioni edili, specializzato nella costruzione, ristrutturazione e mantenimento di opere di edilizia industriale e civile, sia pubblica che privata (raffinerie, centrali, stabilimenti, aeroporti etc.)
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - Construction - Per un percorso aziendale di avvicendamento si ricerca ora la nuova risorsa che assumerà il ruolo apicale di Responsabile degli Acquisti del Gruppo.
Si occuperà della definizione delle strategie di acquisto avendo cura del mantenimento e sviluppo delle attività insite dell'Ufficio, nonché delle richieste dell'Ufficio Tecnico e Clienti.
A riporto della Direzione Generale sarà responsabile della gestione della funzione Acquisti attraverso la pianificazione e controllo delle attività e il coordinamento di 3 Buyer.
In particolare: pianificazione e gestione del budget degli approvvigionamenti coordinamento tre risorse buyer e controllo delle attività di acquisto dei beni valutazione RDA, assegnazione gestione ordini, gestione diretta più importanti supervisione e gestione acquisti diretti e indiretti (forniture pose in opera, forniture materiali, noleggio a caldo e a freddo, contratti Studi professionali, subappalti,etc) supervisione area contrattualistica, gestione fornitori, subappaltatori e committenti ricerche di mercato, scouting fornitori, reportistica e monitoraggio delle performance soluzione delle problematicità, ottimizzazione dei costi, processi/procedure aziendali.
Si richiede Laurea in Ingegneria Edile/Civile/Gestionale o Economia o cultura equivalente con solida competenza nell'area acquisti/edilizia ed eventuale conoscenza in area tecnica/estimativa.. Siamo interessati ad entrare in contatto esclusivamente con figure che abbiano maturato una pluriennale esperienza come Responsabile Acquisti o Buyer nel settore edile, preferibilmente anche con pregressi incarichi in ruoli di acquisto in cantiere, e che abbiano conoscenze in ambito contrattualistico e delle normative in materia di appalti pubblici e privati.
Sede: Lombardia Ovest I candidati interessati, d'ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)