Il nostro cliente è una realtà multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico con forte orientamento al mercato estero e un fatturato di gruppo che supera i 200 milioni di euro.
L'head quarter italiano, composto da una struttura snella di circa 160 risorse, gestisce e coordina le attività delle subsidiaries nel mondo e le sedi produttive italiane.
Siamo alla ricerca di un/a: RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI Il Manager, rispondendo alla Direzione Operations, avrà il compito di garantire l'acquisizione delle commodities nel rispetto degli standard, dei tempi e dei costi stabiliti dalla commessa.
Sarà di sua competenza la costruzione di un budget di acquisto, l'elaborazione di reportistica e i forecast di riferimento, nonché la costruzione del sistema di qualifica fornitori e i KPI annuali.
Verrà quotidianamente chiamato a relazionarsi con le funzioni tecniche e di produzione e gestirà un team composto da dodici risorse tra technical buyer e procurement.
Nello specifico si occuperà di: - Coordinare e supervisionare le attività del team; - Individuare di nuove forniture in logica make or buy, local for local, analizzando la struttura dei costi e sviluppando nuovi accordi in un'ottica di saving; - Elaborare ed implementare un sistema di qualifica dei fornitori; - Elaborare un sistema di KPI annuali.
Si richiede: - Diploma o laurea ad indirizzo tecnico; - Esperienza quinquennale in ruoli analoghi preferibilmente in aziende metalmeccaniche operanti su commessa; - Conoscenza del gestionale SAP; Completano il profilo: - Ottime doti relazionali e negoziali; - Organizzazione, problem solving e orientamento al lavoro di squadra; - Orientamento agli obiettivi e proattività.
L'azienda cliente offre: - Assunzione a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico industria; - Range RAL da €60.000,00 a €80.000,00 in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l'iter di selezione; - Mensa aziendale; - Welfare da CCNL; - Orario di lavoro 08:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo.
Luogo di lavoro: Campodarsego (PD)