Responsabile Ufficio Acquisti

Dettagli della offerta

Four Corners, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Fashion, Luxury e Lifestyle, per prestigiosa azienda abbigliamento lusso ricerca:
Responsabile Ufficio Acquisti Tessuti e MP (Raw Material Purchasing Manager) La risorsa, riportando al Direttore Acquisti, sarà responsabile delle funzioni atte a garantire il corretto approvvigionamento delle Materie Prime per la prototipia, il campionario e produzione, garantendo gli standard qualitativi dell'Azienda in un'ottica di minimizzazione del costo complessivo, nel rispetto delle tempistiche prestabilite dal calendario delle collezioni.
Responsabilità: Supporto alle strutture di Product Management nella ricerca di nuovi fornitori, nuovi materiali o materiali sostitutivi per la realizzazione della collezione secondo i target di costo, qualità e tempistiche assegnati;Gestione dei rapporti con i fornitori e relativa negoziazione per le attività di acquisto rispetto a tempi, costi e qualità dei materiali da approvvigionare, in coerenza con gli input ed i target assegnati;Verifica sui fornitori per testarne la solidità operativa e finanziaria, in accordo con Finance, rispetto alle attività di fornitura della stagione e monitoraggio dei relativi KPI rispetto a: qualità dei prodotti, tempistiche di evasione dell'ordine, compliance, servizio erogato, etc.;Creazione ed aggiornamento delle anagrafiche materiali a sistema, tramite la raccolta diretta delle informazioni (es. schede tecniche fornitore) o tramite la raccolta di informazioni dalle strutture di Product Management;Emissione degli ordini di acquisto e registrazione delle conseguenti conferme d'ordine all'interno dei sistemi aziendali, monitorando le tempistiche di attraversamento dei materiali rispetto alla negoziazione svolta;Controllo della qualità dei materiali in ingresso, secondo le policy aziendali tramite risorse interne o l'ausilio di fornitori terzi per garantire che i materiali in ingresso e le relative specifiche siano concordi con quanto acquistato per lo sviluppo e la produzione della collezione;Esecuzione dei test di compliance e di performance dei materiali in ingresso avvalendosi delle strutture interne aziendali e/o tramite l'ausilio di fornitori esterni;Calcolo e stima del fabbisogni dei vari materiali rispetto alle previsioni di vendita, ai target e/o la venduto dinamico per definire ed avviare la migliore modalità di acquisto per ciascun materiale rispetto ai parametri di costo e tempistiche di consegna;Partecipazione ai meeting di lancio e avanzamento di produzione per supportare -per le proprie aree di responsabilità- le decisioni in merito ai prodotti da lanciare per il campionario e la produzione rispetto all'arrivo dei materiali ed alla loro qualità / caratteristiche;Alimentazione (o fornitura alle strutture di Product Management) delle informazioni di costo di materie prime e semilavorati all'interno della DiBa di campionario e di produzione e validazione dei dati per lo sblocco delle produzioni;Suggerimento alle strutture di Product Management di possibili sinergie di approvvigionamento, facendo leva sull'unificazione e la normalizzazione delle esigenze di acquisto in termini di materiali, sostituzioni, etc.;Gestione operativa del team assegnato (10 collaboratori diretti) in termini di: pianificazione dei carichi di lavoro, assegnazione delle attività e delle priorità, qualità di esecuzione dei task assegnati e disponibilità di strumenti per la loro esecuzione;Gestione dei principali indicatori di performance e avanzamento delle attività dell'area assegnata: budget, costi/margini, qualità, tempistiche, compliance, etc.;Sviluppo del team assegnato, in accordo con la Direzione HR, in termini di: valori aziendali, competenze, crescita individuale e sviluppo professionale.Requisiti: Preferibile la laurea in ingegneria gestionale / economia aziendale.Esperienza pregressa pluriennale presso realtà produttive strutturate, meglio se in ambito tessile e/o accessori;Ottima conoscenza pacchetto Office;Orientamento al risultato;Ottime doti relazionali ed organizzative;Sede di lavoro: Trento
L'annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Senior Buyer

Funzione: Impiegato Ufficio Acquisti Categoria: Impiegati / Amministrazione Pubblica Inizio previsto: 02/12/2024 Luogo di lavoro: Rovereto, Trento Selez...


Adecco Italia Spa - Trentino Alto Adige

Pubblicato 10 days ago

Responsabile Acquisti - Settore Hospitality

CHI SIAMO IlGruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 ...


Hofmann Services Milano - Trentino Alto Adige

Pubblicato 10 days ago

Junior Procurement Specialis

FILIALE: LEGNAGO La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e sele...


Gi Group Spa Filiale Di Legnago - Trentino Alto Adige

Pubblicato 10 days ago

Senior Buyer

Funzione: Impiegato Ufficio AcquistiCategoria: Impiegati / Amministrazione PubblicaInizio previsto: 02/12/2024Luogo di lavoro: Rovereto, TrentoSeleziono per ...


Adecco Italia Spa - Trentino Alto Adige

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-11-26T05:23:30.041Z