**CHI SIAMO**:
AP ITALIAN LUXURY, azienda leader nella distribuzione di Alta Moda in categorie diversificate destinata esclusivamente al mercato estero, ricerca un **Responsabile Ufficio Acquisti **da inserire all'interno dell'Ufficio Buying.
**POSIZIONE APERTA**:
Il **Responsabile Ufficio Acquisti **sarà responsabile di guidare e supportare l'Ufficio Acquisti e del raggiungimento degli obiettivi dell'intero Team a cui è a capo.
Sarà fondamentale supervisionare le risorse già presenti nell'ufficio Acquisti e collaborare con loro e con i fornitori al fine di gestire gli approvvigionamenti e assicurarsi che i prodotti siano consegnati in modo tempestivo e conforme.
**LUOGO DI LAVORO**:
**RESPONSABILITA' PRINCIPALI**:
- Gestione, supervisione e coordinamento dell'ufficio acquisti fornendo feedback costanti per il raggiungimento dei budget di acquisto;
- Monitoraggio e raggiungimento dei budget assegnati sotto il profilo operativo e qualitativo;
- Implementazione di analisi ove richiesto;
- Collaborazione con i colleghi al fine di garantire la lavorazione degli ordini in maniera ottimale;
- **Ottima conoscenza di Office e di Excel nello specifico**
- Identificare e valutare fornitori potenziali per garantire il buon esito degli ordini.
- Condurre trattative contrattuali per ottenere le migliori condizioni di prezzo e di fornitura.
- Collaborare con altri dipartimenti, tra cui Ufficio Backoffice, Ufficio Vendite e Logistica, per garantire una gestione rapida ed ottimale degli ordini in ingresso.
- Supervisionare al fine di mantenere una documentazione accurata dei dati di acquisto e delle transazioni con i fornitori.
- Risolvere eventuali dispute o problemi relativi agli ordini di acquisto o alle consegne.
- Orientamento ai risultati e alla massimizzazione del valore per l'azienda.
**REQUISITI**:
- Esperienza pregressa nel ruolo di Senior Buyer, Responsabile vendite o in una posizione simile
- Hai esperienza pregressa nel mondo della vendita **all'ingrosso** di moda, beauty/cosmetica e/o settore ottica preferibilmente in ambito acquisti e/o vendita.
- Possiedi ottime competenze relazionali e comunicative;
- Hai capacità di leadership, di motivare e coinvolgere il team assegnato.
- Sei una persona focalizzata al raggiungimento degli obiettivi;
- Hai conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Hai conoscenza parlata e scritta della lingua Inglese (B1);
- Capacità di lavorare in team e di collaborare con altri dipartimenti
Il pacchetto di retribuzione, così come il livello di assunzione, saranno di sicuro interesse e commisurati all'esperienza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €1.600,00 al mese
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
Orario:
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Piano incentivi
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- ufficio acquisti: 5 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)