S&You ricerca per realtà italiana leader nel settore dei servizi per le aziende, pulizie tecniche e facility
**Posizione**:
Responsabile acquisti con almeno 6 anni di esperienza.
Riportando al Direttore Generale, la risorsa avrà la responsabilità dell'innovazione e del rinnovamento dei prodotti aziendali pianificando ed elaborando strategie competitive e politiche di approvvigionamento mirate, sulla base di un'accurata conoscenza del mercato e dei prodotti del settore multiservizi e pulizie tecniche, nonché dei mercati di approvvigionamento.
In particolare, dovrà garantire l'innovazione e la competitività aziendale attraverso la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi che soddisfino i trend e i bisogni del mercato di riferimento, anticipandone le tendenze e dovrà coordinarsi con il reparto vendite, la logística e gli altri stakeholders interni, al fine di garantire la disponibilità dei prodotti.
Principali responsabilità:
- Coordinamento e supervisione delle attività svolte dalle tre risorse coinvolte nell'Area Acquisti, organizzazione e gestione delle stesse e dei processi di acquisto;
- Programmazione degli acquisti ed elaborazione del relativo Budget con la definizione di obiettivi, politiche e piani di azione;
- Ricerca, selezione e gestione delle trattative con i fornitori "strategici", negoziazione di Accordi quadro e definizione delle procedure di acquisto;
- Monitoraggio e controllo degli acquisti e della rotazione delle scorte, con la predisposizione di report periodici andamentali;
- Scouting nuovi mercati, fornitori e opportunità di acquisto;
- Rating e monitoring dei fornitori e delle relative performance;
- Elaborazione e sviluppo di idee e di iniziative progettuali, verificandone la fattibilità e identificando eventuali opportunità di finanziamento o investimento;
**Requisiti**:
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
- Esperienza pluriennale (almeno 6 anni) nel ruolo in aziende di medie dimensioni operanti nella distribuzione di prodotti e materiali preferibile appartenenti al medesimo settore merceologico
- Consolidata esperienza nella gestione della spesa, nella definizione del budget e nello sviluppo di opportunità di saving;
- Spiccate doti di autonomia, capacità di gestire e coordinare i collaboratori, ottime doti negoziali, comunicative e di problem solving;
- Diploma in ragioneria o laurea in orientamento Tecnico/Scientifico o esperienza equivalente;
- Buona conoscenza della Lingua Inglese.
**Altre informazioni**:
La risorsa si inserirà in un contesto in forte crescita e guiderà il cambiamento dell'area acquisti, coordinando un team di 3 risorse.
Si offre un inquadramento con una RAL nel range 45.000 / 52.000 €, dipendentemente dall'esperienza della risorsa prescelta.- Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679._
- Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 - SG del 16/12/2004_