Manpower Permanent Professional, per conto di azienda cliente leader nel settore Fashion Luxury, ricerca un Responsabile Ufficio Acquisti.Principali attività e responsabilità:Approvvigionamento dei materiali delle classi merceologiche assegnate;Gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie e i rapporti con i fornitori di servizi gestendo gli ordini di servizio;Inserire gli ordini di acquisto attraverso il software gestionale aziendale;Negoziare le migliori condizioni commerciali per le categorie merceologiche per le quali opera, compresi eventualmente servizi e materiali ausiliari;Proporre possibili accordi di fornitura a medio/lungo termine con forte orientamento alla riduzione dei costi e all'assicurazione di vantaggi competitivi;Curare il rapporto con i fornitori con visite dirette, gestendo i rapporti con i fornitori in allineamento con le strategie del Cluster;Gestire con elevata attenzione ed affidabilità la parte amministrativa del processo d'acquisto: ricezione e processo delle richieste di acquisto, elaborazione ed emissione degli ordini, predisposizione della documentazione di acquisto secondo le procedure vigenti;Seguire le varie attività relative alla fornitura nelle loro varie fasi intervenendo prontamente per eventuali solleciti o modifiche d'ordini;Gestire le contestazioni verso i fornitori come richiesto dai reparti qualità e produzione e trovare soluzioni condivise;Analizzare le informazioni relative ai tempi e alla qualità delle consegne informando il proprio responsabile con cui definire le azioni mirate di intervento volte alla soluzione dei problemi;Assicurare il continuo miglioramento in termini economici e qualitativi delle fonti di approvvigionamento, stimolando anche i processi di innovazione di prodotto e materiali attraverso la collaborazione con i fornitori;Garantire adeguato supporto a tutti i vari reparti assicurando lo sviluppo delle necessarie sinergie in ambito Acquisti.Requisiti:Laurea indirizzo economico o umanistico;Conoscenza della lingua inglese;Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e preferibile esperienza con Microsoft Dynamics AX;Spiccate qualità organizzative con capacità di lavorare in autonomia e all'interno del team di lavoro;Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel settore acquisti con ruolo di responsabilità;Costituisce titolo preferenziale la provenienza da aziende del settore strutturate e modernamente organizzate.Si offre:Contratto diretto in azienda, a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza.
Non è previsto lo smart working.Sede di lavoro:Tra Terni e Perugia.
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