Il nostro cliente è u**n'azienda leader in Europa nell' e-commerce per il settore delle macchine per l'agricoltura ed il giardinaggio**, presente sul territorio con 4 sedi logistiche sul territorio italiano.
La società opera nei mercati: francese, tedesco, spagnolo e inglese attraverso siti dedicati.
Stiamo ricercando il/la **Responsabile Ufficio Acquisti**.
La risorsa, dotata di ottime capacità di negoziazione, dovrà supervisionare tutti i processi relativi agli acquisti, con l'obiettivo di trovare i migliori fornitori esistenti sul mercato ed essere in grado di coordinare il _team_ di lavoro assegnato.
Attività:
- Ricerche di mercato per il perseguimento degli obiettivi di _saving_
- _Scouting_ continuativo dei fornitori, raccogliendo referenze e informazioni mantenendo altresì aggiornato il relativo database
- ** Supervisione, negoziazione e gestione dei fornitori**:
- Gestione del _budget_, analisi degli acquisti fatti, studiando i costi medi e pianificando il _budget _di spesa per gli acquisti dell'anno successivo
- Analisi della rotazione dei magazzini per ottimizzarne le scorte e ridurre sia gli immobilizzi di capitale che l'occupazione dei magazzini logistici
- Interfaccia con le Direzioni Tecnica e Vendite per definire le caratteristiche dei prodotti da acquistare
- Aggiornamento dello stato della qualifica dei fornitori, verificando periodicamente i costi di acquisto
- Recepimento delle richieste d'acquisto (proposte di ordine) e delle informazioni di supporto e complementari, sino all'arrivo del materiale
- Supervisione e monitoraggio delle attività dei _Buyer_ condividendone le strategie di acquisto e il _budget_ di riferimento
- Relazione ed aggiornamento continuativo verso la Direzione aziendale in merito ai vari ordini stipulati con i fornitori
**Requirements**:
- Laurea ad indirizzo economico o tecnico scientifico;
- **Esperienza mínima di 6 anni** maturata nel ruolo, con volume di acquisti di almeno 50.000,00 euro
- Preferibile la **provenienza dalla distribuzione organizzata**;
- Buona conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta;
- Utilizzo avanzato di MS Excel
- Completano il profilo: buone capacità di mediazione e negoziazione, capacità di coordinamento di risorse interne, autonomia