EUROACQUE SRL, azienda del Gruppo Culligan leader nel settore degli impianti per il trattamento delle acque, ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'ufficio acquisti e pianificazione.
La figura selezionata coordinerà le risorse del team e gestirà le attività di approvvigionamento delle materie prime e componenti necessari alla produzione, perseguendo l'ottimizzazione qualitativa, quantitativa ed economica degli acquisti.
Responsabilità principali: Pianificare con il responsabile di produzione gli approvvigionamenti, al fine di rispettare i lead time produttivi.
Verificare e monitorare le disponibilità interne (programmazione, pianificazione ordini e scorte).
Elaborare ed emettere ordini di acquisto e ricercare nuovi fornitori sia in Italia che all'estero.
Analizzare gli ordini scaduti e sollecitare i fornitori.
Gestire incontri e trattative con i fornitori per il miglioramento continuo delle condizioni e dei contratti stipulati (tempi, costi, quantità e qualità).
Gestione degli ordini di conto lavoro e gestione documentale importazioni extra-CEE.
Ottimizzare i flussi e lo stoccaggio delle scorte.
Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti e collaborare nel miglioramento dei KPI di funzione.
Requisiti richiesti: Diploma o laurea ad indirizzo tecnico.
Esperienza pregressa in ruoli analoghi preferibilmente in contesti strutturati.
Conoscenza e padronanza delle logiche MRP e dei processi di supply chain e supply planning.
Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel).
Ottime capacità di problem solving, team working, organizzazione del lavoro e gestione dello stress.
Ottima conoscenza della lingua inglese Completa il profilo la conoscenza operativa di SAP.
Sede di lavoro: Rivergaro (Piacenza).
Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Turno diurno #J-18808-Ljbffr