**STF Balcke-Duerr S.r.l.
**, azienda metalmeccanica leader nel settore nucleare, oil & gas e Power, tra i cui prodotti annovera condensatori, scambiatori di calore e recipienti a pressione, facente parte del Gruppo Balcke-Duerr, azienda tedesca operante nel settore delle attrezzature a pressione, caldaie e sistemi di filtrazione dagli anni '30 del secolo scorso, presso il nuovo plant di Gerenzano (VA), cerca un/una 1 **RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI**.
La funzione si occupa di stabilire le strategie politiche di acquisto e assicura l'approvvigionamento delle materie prime, dei semilavorati, delle macchine e degli impianti, e materiali per la produzione e per la gestione.
- Garantire la realizzazione delle attività di approvvigionamento nel rispetto dei requisiti contrattuali e cogenti applicabili alle singole forniture al fine di assicurare la redditività pianificata per la realizzazione del progetto,
- Contribuire alla preventivazione commerciale, fornendo le informazioni sull'evoluzione dei costi dei materiali senza pregiudicare i requisiti di sicurezza e di qualità
- Proporre ed attuare in coordinamento con la Produzione le politiche di "make or buy" al fine di garantire la competitività di costo e di servizio al cliente
- Garantire l'ottimizzazione dei costi di acquisto di prodotti e servizi nel rispetto dei requisiti di sicurezza, attraverso la combinazione ottimale del prezzo/qualità/servizio e il rispetto delle politiche di pagamento ai fornitori
- Predisporre il parco fornitori qualificati in grado di garantire competitività di costo e accesso all'innovazione tecnologica/di processo valutando la rispondenza delle prestazioni dei fornitori in base agli accordi contrattuali ed ai requisiti cogenti applicabili
- Alimentare il sistema informativo del progetto e le proiezioni a finire ed analizza con il PM gli scostamenti dai costi e dai tempi pianificati per promuovere gli eventuali interventi correttivi
- Monitorare il rispetto dei programmi con il Material Coordinator sulle forniture
- Coordinare 4 risorse e approvvigiona due siti produttivi ( Gerenzano e Fontignano)
- Negoziare con i fornitori dei diversi contratti in base ai diversi KPI: quantità, tempi di consegna e di pagamento dei diversi prodotti e verifica che tutto si svolga secondo i termini e i tempi stabiliti.
- ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua preferibilmente tra il francese e il tedesco.
- Laurea técnica preferibilmente meccanica
- Conoscenza di Excel
- Conoscenza di un ERP preferibilmente Oracle
- Provenienza da ambiti industriali con lavoro a commessa
- Esperienza pregressa nel settore oil&gas e/o power
Completano il profilo autonomia e precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati, capacità di identificare, analizzare e risolvere i problemi.
Disponibilità a trasferte.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Fondo pensione
- Formazione professionale
- Orario flessibile
Disponibilità:
- Orario flessibile
Retribuzione supplementare:
- Bonus annuale