Idealservice, Società Cooperativa nata a Udine nel 1953, oggi è fra le più importanti realtà nazionali nei settori del facility management, dei servizi ambientali e nella gestione di impianti di selezione rifiuti, ricerca un/a Responsabile Ufficio Acquisti, Flotta Aziendale e Patrimonio.
La figura inserita avrà il compito di partecipare, a supporto della Presidenza, alla definizione delle politiche aziendali per le attività di competenza, garantire l'efficienza dei processi di approvvigionamento assicurando che i beni e servizi vengano acquistati alle migliori condizioni contrattuali di mercato (prezzo, qualità, condizioni di pagamento).
Nel dettaglio si occuperà di:
Definire i processi di gestione di propria competenza (gestione acquisti, gestione beni soggetti a manutenzione, flotta aziendale); Mappare il fabbisogno aziendale in termini di acquisti (beni, servizi, flotta aziendale, consulenze, etc.
), studiare il mercato e le offerte disponibili, valutare i fornitori migliori con cui collaborare, interloquendo costantemente con le divisioni, al fine di definire le strategie aziendali per ridurre i costi degli acquisti; Definire e perfezionare, con il supporto dell'ufficio legale, gli accordi quadro aziendali e i contratti rilevanti, garantendone una costante gestione; Gestire la relazione con i fornitori analizzando le offerte, negoziare con loro i prezzi e le condizioni di fornitura (quantità, tempi, prezzi, penali, modalità di consegna e termini di pagamento), valutando il miglior rapporto qualità/prezzo; Monitorare la performance dei fornitori, verificare il puntuale adempimento degli obblighi contrattuali (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti) in collaborazione con le funzioni centrali e di divisione, gestire le non conformità e applicare eventuali penalità, gestire eventuali dispute relative ai contratti di fornitura; Elaborare reportistica per analizzare l'economicità della tipologia di spesa al fine di ridurre i costi aziendali, senza compromettere la qualità, valutando le opzioni di outsourcing e di partnership strategiche con i fornitori; Pianificare, organizzare e controllare l'attività dell'ufficio Acquisti, assegnando alle risorse d'ufficio degli obiettivi individuali e controllandone il raggiungimento.
Requisiti: Laurea ad indirizzo tecnico-economico; Precedente esperienza in analoga mansione presso realtà strutturate; Conoscenza della contrattualistica commerciale; Ottime capacità di negoziazione.
Offriamo: Un ambiente dinamico in continua evoluzione; Fiducia e libertà di proporre iniziative e innovazione; Lavoro di team, flessibile e per obiettivi; Assunzione a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza e alle competenze possedute.
* Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Inviando il proprio cv il candidato dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla raccolta dati personali (Art.13 - REG.
(UE) 2016/679 del 27/04/2016) disponibile sul sito
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