Hai esperienza come responsabile degli acquisti all`interno di una realtà del settore metalmeccanico e vorresti valutare opportunità di crescita?
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati e ricerca per azienda metalmeccanica un Responsabile ufficio acquisti Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato Luogo di lavoro: La Spezia Orario di lavoro: full time da lunedi a venerdi Responsabilità Il procurement manager che ricerchiamo si occuperà di assicurare la stipula dei contratti, l?acquisto di servizi e l?attività di approvvigionamento funzionali al soddisfacimento delle molteplici esigenze aziendali, garantendo l?ottimizzazione economica e finanziaria degli acquisti e nel rispetto dei budget, dei tempi assegnati e degli standard qualitativi attesi.
nel dettaglio il responsabile uffici acquisti si occuperà di: - Negoziare con i fornitori le migliori condizioni di fornitura in termini logistici, economici e finanziari - Individuare e monitorare i colli di bottiglia lungo la catena di fornitura, proponendo azioni correttive al fine di adeguare la stessa allineandola costantemente ai carichi di lavoro attesi.
- Supportare la funzione Pianificazione della Produzione ed i Buyer nel caso di richieste di materiali/componenti con tempistiche più stringenti interfacciandosi con i relativi fornitori - Prende parte al processo di Qualificazione Nuovo Fornitore nel caso si renda necessario procedere con azioni volte a incrementare la capacità produttiva, incrementare i livelli di marginalità attesa o inserire fornitori con competenze / tecnologie produttive innovative - Predisporre apposita reportistica di monitoraggio dei KPI, da condividere con la direzione e gli stakeholders interessati, sottolineando i problemi, le opportunità di miglioramento ed i risultati ottenuti.
- Analizzare le tendenze del mercato e rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi nelle catene di fornitura.
- Garantire il rispetto delle procedure dell?Azienda