Hai esperienza come responsabile degli acquisti all'interno di una realtà del settore metalmeccanico e vorresti valutare opportunità di crescita?
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati e ricerca per azienda metalmeccanica un Responsabile ufficio acquisti Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato Luogo di lavoro: La Spezia Orario di lavoro: full time da lunedi a venerdi Il procurement manager che ricerchiamo si occuperà di assicurare la stipula dei contratti, l'acquisto di servizi e l'attività di approvvigionamento funzionali al soddisfacimento delle molteplici esigenze aziendali, garantendo l'ottimizzazione economica e finanziaria degli acquisti e nel rispetto dei budget, dei tempi assegnati e degli standard qualitativi attesi.
nel dettaglio il responsabile uffici acquisti si occuperà di: Negoziare con i fornitori le migliori condizioni di fornitura in termini logistici, economici e finanziari Individuare e monitorare i colli di bottiglia lungo la catena di fornitura, proponendo azioni correttive al fine di adeguare la stessa allineandola costantemente ai carichi di lavoro attesi.
Supportare la funzione Pianificazione della Produzione ed i Buyer nel caso di richieste di materiali/componenti con tempistiche più stringenti interfacciandosi con i relativi fornitori Prende parte al processo di Qualificazione Nuovo Fornitore nel caso si renda necessario procedere con azioni volte a incrementare la capacità produttiva, incrementare i livelli di marginalità attesa o inserire fornitori con competenze / tecnologie produttive innovative Predisporre apposita reportistica di monitoraggio dei KPI, da condividere con la direzione e gli stakeholders interessati, sottolineando i problemi, le opportunità di miglioramento ed i risultati ottenuti.
Analizzare le tendenze del mercato e rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi nelle catene di fornitura.
Garantire il rispetto delle procedure dell'Azienda