_Azienda leader nel settore della progettazione e produzione di prodotti termo sanitari e idraulici e di soluzioni alternative nell'ambito delle energie rinnovabili cerca **Responsabile Ufficio Acquisti**a cui affidare l'attività di definizione e pianificazione della strategia di approvvigionamento di materie prime, componenti, semilavorati e servizi necessari a soddisfare puntualmente il piano di produzione aziendale e il raggiungimento dell'obiettivo strategico aziendale._
- La risorsa riporterà al Responsabile Operations e nel dettaglio i suoi compiti saranno:_
- _Definire e gestire il processo di ricerca e selezione dei fornitori e condurre le trattative e la negoziazione definendo anticipatamente le condizioni generali contrattuali e i livelli di acquisto per garantire il miglior rapporto qualità- prezzo, gli standard di qualità e i termini di consegna;_
- _Definire il piano di approvvigionamento e pianificare i tempi di consegna da un punto di vista operativo in modo da garantire la disponibilità delle materie prime, componenti, semilavorati e servizi coerentemente con le esigenze produttive favorendo e facilitando al tempo stesso le attività di ricevimento e di allocazione;_
- _Gestire i rapporti con i fornitori al fine di creare buone relazioni, far rispettare gli impegni presi e creare un rapporto di collaborazione reciproca;_
- _Definire e gestire il sistema di rating dei fornitori intervenendo prontamente con ciascuno di loro in caso di non allineamento ai livelli di performance concordati e condivisi;_
- _Monitorare e analizzare costantemente il mercato di riferimento per prevedere in tempo utile l'andamento e la tendenza dei prezzi intervenendo prontamente e a favore del raggiungimento degli obiettivi strategici dell'azienda;_
- _Affiancare la funzione Controllo qualità nel processo di validazione dei fornitori e durante le visite presso fornitori per valutare periodicamente la loro rispondenza ai parametri o specifiche di prodotto o di lavorazione /trattamento oggetto dei contratti di riferimento._
- Ha inoltre una comprovata esperienza nella gestione dei contratti e delle condizioni di acquisto unitamente ad una buona conoscenza delle materie prime e dei componenti e trattamenti principali e delle logiche e caratteristiche intrinseche alla loro catena di fornitura e in funzione di questa è abituato/a ad intervenire prontamente ed influenzare in modo strategico i processi di negoziazione con i fornitori._
- E' una persona con ottime capacità di organizzazione e di pianificazione con un forte orientamento al raggiungimento di risultati e una spiccata e consolidata capacità di negoziazione a tutti i livelli._
- La sede dell'azienda è Forlì_
- La retribuzione sarà commisurata alla esperienza maturata nella mansione._
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)
Esperienza:
- responsabile ufficio acquisti: 4 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)