Manpower Professional, per azienda leader nella progettazione e realizzazione di riduttori, motoriduttori e variatori, è alla ricerca di un/a:RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI.
La figura, inserita in ufficio acquisti, risponderà al futuro responsabile supply chain.Si occuperà, confrontandosi e collaborando con il proprio responsabile e con le diverse funzioni aziendali, di implementare, organizzare, pianificare e supervisionare l'attività dell'ufficio acquisti dell'azienda, in un'ottica di miglioramento dei processi e di sviluppo del business.
Più nel dettaglio, la risorsa selezionata si occuperà principalmente delle seguenti attività: gestione del team buyer gestione team acquisti e verifica carichi di lavoro gestione dei buyer su consegne e rispettiva puntualità gestione dell'intero processo di acquisto, verificando l'andamento delle consegne anche mediante sollecito ai fornitori gestione dei tempi e dei costi di conto lavoro definizione accordi con tutti i fornitori, in linea con KPI aziendali scouting nuovi fornitori e formulazione di proposte finalizzate al contenimento dei costi, ottenimento di saving ed al continuo miglioramento della qualità di forniture e materiali gestione fornitori attivi e sviluppo di un sistema di valutazione delle performance degli stessi con indicatori oggettivi per l'analisi dei servizi offerti definizione di accordi quadro anche tramite la ricerca e la visita a nuovi fornitori per verificare l'idoneità alla fornitura, approcciando la trattativa in maniera strategica relazione con i commerciali (condivisione trend dei prezzi e di mercato, lead time) miglioramento processi attraverso standardizzazione contatto costante con fornitori strategici trattativa per investimenti su nuovi impianti e relativo setting della macchina in collaborazione con il direttore stabilimento, direttore produzione e proprietà coordinamento e supporto all'ufficio commerciale per la costificazione dei prodotti supervisione e verifica costante dell'aggiornamento dei listini di acquisto supporto al supply chain manager negli spostamenti (due/tre trasferte mensili) elaborazione di report e cruscotti per la verifica periodica dell'andamento della funzione collaborazione con le altre funzioni aziendali al fine di garantire il migliore coordinamento negli acquisti ed il completo presidio di tutti i processi aziendali coinvolti.
Requisiti: Laurea triennale o magistrale ad indirizzo meccanica o gestionale esperienza pluriennale in area acquisti nel settore meccanico in aziende strutturate buona conoscenza del disegno meccanico, dei materiali e delle lavorazioni meccaniche preferenziale la conoscenza delle fusioni e degli stampaggi buona conoscenza della lingua inglese domicilio nella provincia di Bologna o zone limitrofe.
Il candidato ideale possiede buone competenze relazionali, è una persona propositiva, collaborativa, analitica e capace di gestire eventuali criticità con modalità di problem solving efficaci.
Sede di lavoro: Calderara di Reno.