Descrizione azienda Openjobmetis ricerca e seleziona per azienda operante nel settore automotive un RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI.
Posizione La risorsa si occuperà di: Pianificazione e gestione degli acquisiti secondo le necessità di produzione.
Gestione del parco fornitori.
Individuazione di nuovi potenziali fornitori, effettuando un confronto dei costi e delle condizioni generali di fornitura e garantendo gli obiettivi di qualità.
Preparazione e inserimento su software gestionale di ordini di produzione e di acquisto.
Definire e inserire nel gestionale le scorte minime, il punto e il lotto di riordino.
Sollecitare i fornitori e gestire KPI di performance.
Analizzare periodicamente il sottoscorta di materie prime, componenti esterni e imballaggi.
Analizzare periodicamente ABC dei fornitori con rating delle performance.
Supporto al reparto produzione nella risoluzione di eventuali problematiche legate alle forniture.
Gestire ordine di servizi e materiali d'ufficio secondo le richieste dei responsabili di reparto e in accordo al budget annuale.
Requisiti Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo, maturata in aziende produttive strutturate, di respiro internazionale e operanti nel settore automotive o similare.
Diploma tecnico o laurea in Ingegneria.
Ottime capacità di analisi, pianificazione e gestione delle attività.
Capacità di lavorare sia in maniera autonoma che in team.
Ottima conoscenza del Pacchetto Office.
Conoscenza pregressa di software gestionali.
Forte orientamento all'obiettivo.
Buone capacità di negoziazione e problem solving.
Buona conoscenza dell'inglese.
Gestione dei contratti.
Raccolta documenti e coordinamento dei pagamenti.
Conoscenza della normativa ISO9001.
Altre informazioni L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr