Responsabile Ufficio Accordi E Coordinamento Assistenza Distributori

Dettagli della offerta

AMBITO DI INSERIMENTO ED ATTIVITA' La risorsa individuata sarà chiamata a svolgere le seguenti attività: Garantire il corretto adempimento gestionale e amministrativo degli accordi distributivi, nonché della comunicazione istituzionale verso il canale distributivo attraverso l'invio di circolari informative e dispositive; Predisporre i necessari chiarimenti alla rete distributiva su tematiche poste dalle stesse, coinvolgendo le aree aziendali interessate e attivandosi per fluidificare i processi e le procedure in modo da soddisfare i partner in modo efficace ed efficiente; Curare le informazioni di competenza dell'ufficio da trasmettere all'IVASS da parte delle imprese di assicurazione e riassicurazione secondo norme vigenti; Aggiornare periodicamente il database informativo sulla rete, per garantire un repository sempre aggiornato con le informazioni chiave sui distributori; Garantire il servizio Assistenza 360° finalizzato a dare assistenza alle Direzioni per ogni tipologia di richiesta relativa alle soluzioni assicurative della Compagnia: fase di emissione, pagamenti, sinistri, formazione e altro; Far risalire informazioni estrapolate dall'attività di assistenza dedicata alle reti Partner, selezionando quelle utili dal punto di vista strategico, commerciale o formativo.
COMPETENZE RICHIESTE Conoscenze di carattere giuridico amministrativo, in particolare con riferimento al settore assicurativo Conoscenze tecnico specialistiche relative alla costruzione e sviluppo di accordi e contratti Conoscenza dei principali processi e delle principali attività relative al funzionamento dell'impresa di assicurazione e in particolare del settore della bancassicurazione Competenze di project management per la gestione e il coordinamento di attività complesse STUDI E COMPETENZE LINGUISTICHE Formazione universitaria che abbia incluso materie giuridiche Background (studi, master, formazione professionalizzante) con focus sullo sviluppo di capacità gestionali e manageriali.
Gradita conoscenza della lingua inglese.
SOFT SKILLS capacità di ascolto e di negoziazione organizzativa, considerate le relazioni verso l'interno e verso l'esterno orientamento all'obiettivo e assunzione di iniziativa orientamento ad approfondire, verificare e aggiornare i dati e le informazioni Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Retribuzione: €45.000,00 - €55.000,00 all'anno Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Quattordicesima Tredicesima Termine per l'invio delle candidature: 03/11/2024 #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operations Manager (Ai)

You might have heard about us, but with a different name: MioDottore. It all started 10 years ago, when we asked ourselves: is anyone in healthcare thinking ...


Da Docplanner - Lazio

Pubblicato a month ago

Proposal – Estimating Manager

FRAG S.r.l. ricerca un Proposal / Estimating Manager con esperienza nel settore Oil & Gas. Il candidato si occuperà della gestione delle offerte tecniche in ...


Da Frag - Lazio

Pubblicato a month ago

Insights Manager Italy (Hybrid)

Are you passionate about Insights and looking for a challenging and rewarding role in a dynamic and fast-paced environment? Do you have a profound understand...


Da Büscher Garten & Landschaftsbau - Lazio

Pubblicato a month ago

Genoa & Milan Management System Certification Lead Auditor

Select how often (in days) to receive an alert: Posting Date: 3 Oct 2024 Location: Rozzano, IT, 20089 Contract Type: Permanent Division: Italy Certification ...


Da Rina Piraeus Team - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T03:56:18.714Z