La figura di riferimento sarà coordinata dal Direttore dell'area Commerciale, svolgerà un ruolo fondamentale nell'individuazione e definizione della strategia di marketing per il canale di riferimento (la distribuzione ai rivenditori) e coordinerà i seguenti settori: ACADEMY ITALIA/ESTERO MARKETING OPERATIVO SHOWROOM ITALIA/ESTERO CRM/GESTIONE MATERIALE TRADE MARKETING ATTIVITA' Promozione di servizi e prodotti pianificando strategie e attività di marketing Analisi del mercato italiano ed estero di riferimento in modo da individuare tutte le informazioni necessarie a incrementare la presenza del brand e perfezionare le performance di vendita Definizione del piano marketing e del budget economico attinente all'area Pianificazione e gestione di diversi canali di vendita massimizzando le diverse tipologia di attività Negoziazione con i distributori, per l'inserimento di nuove tipologie di vendita, allestimenti punti vendita, formazione degli addetti ai lavori, promozione degli articoli nei punti vendita Sviluppo attività con il trade (grossisti, distributori, rivenditori o retailers, negozianti, …) per soddisfare quei soggetti che si inseriscono nel processo distributivo di beni prodotti dall'azienda e venduti a clienti finali REQUISITI RICHIESTI: · Esperienza pregressa in ambito Marketing preferibilmente presso aziende operanti nel B2B/B2C, orientate alla sostenibilità e all'innovazione · Laurea in Marketing, Economia o Comunicazione · Attitudine al coordinamento di un team di lavoro .
Buone doti analitiche e di interpretazione dati · Competenza nelle strategie di branding, project management e pianificazione strategica .
Domicilio in zona (non è previsto smart working) L'impiego è full time e l'inquadramento sarà commisurato alle effettive esperienze e competenze del candidato selezionato.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs.
198/2006.