**Gruppo Italgas**:
Il Gruppo Italgas è il primo operatore in Italia nella distribuzione del gas e il terzo in Europa.
Oltre al gas, il Gruppo si occupa anche di acqua in Campania e, grazie all'acquisizione di Seaside, operiamo nel settore dell'efficienza energetica, con un'offerta integrata di consulenza su energy management, servizi di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie per ottimizzare i propri consumi energetici.
Italgas si riconferma all'avanguardia nel panorama europeo dei distributori di gas e modello di riferimento anche nel campo dell'innovazione, infatti sta affrontando un processo di trasformazione digitale che coinvolge non solo l'infrastruttura, ma anche i processi e le persone.
Uno sforzo importante ma necessario per fornire un supporto concreto alla transizione energetica.
In tale contesto è stata creata **Bludigit S.p.A**., società del Gruppo Italgas nata per dare ulteriore impulso alla trasformazione digitale di Italgas e per offrire soluzioni all'avanguardia anche ad altri operatori nei settori dell'energia e delle infrastrutture, per supportare e i**ncentivare la transizione energetica e digitale**.
Bludigit, propone s**oluzioni proprietarie per accelerare la trasformazione digital**e, attraverso un ecosistema di partner tecnologici e tramite la Digital Factory, l'hub di innovazione del Gruppo Italgas.
Ricerchiamo una risorsa esperta del settore delle telecomunicazioni e con una forte conoscenza della gestione infrastruttura reti di un azienda complessa.
La risorsa sarà inserita nel** Team Infrastructure Management** di Bludigit a diretto riporto del Direttore di Funzione e si occuperà di gestire il team di TLC di Gruppo.
**Le principali attività del ruolo**:
- Gestire e supervisionare la progettazione, l'installazione, la configurazione e la manutenzione delle reti di telecomunicazione del Gruppo, definendo gli standard tecnici di rete e monitorando i servizi TLC ed i relativi SLA
- Sviluppare e implementare strategie di gestione delle infrastrutture di comunicazione, in linea con gli obiettivi dell'azienda e le tendenze del mercato.
- Garantire la continuità operativa dei servizi di telecomunicazione, attraverso la gestione e il monitoraggio dei livelli di servizio e la risoluzione dei problemi tecnici.
- Collaborare con altri team del Gruppo Italgas per garantire i servizi di telecomunicazioni nel mondo IT.
- Mantenere un costante aggiornamento sulle tecnologie emergenti e sulle tendenze del mercato delle telecomunicazioni, al fine di garantire la competitività dell'azienda
- Gestire ed evolvere le piattaforme di Contact Center per tutto il gruppo, garantendone i livelli di servizio in coerenza con gli obiettivi ed i vincoli operativi
**Competenze Tecniche**:
- Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni, informatica o in un campo correlato.
- Esperienza di almeno 8 anni nella gestione di reti di telecomunicazione in contesti strutturati, preferibile se in ambito utilites
- Conoscenza approfondita delle tecnologie di telecomunicazione, come le reti cablate e wireless, la telefonia IP, la videoconferenza, ecc.
- Forte capacità di analisi e di risoluzione dei problemi tecnici.
- Eccellenti capacità di leadership e di coordinamento di team.
- Orientamento al risultato e alla soddisfazione del cliente.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.